Home » Un colore può dire chi sei? Scoprilo in 1 minuto con questo test

Un colore può dire chi sei? Scoprilo in 1 minuto con questo test

donna colori - modaeimmagine.it
Qual è il tuo colore preferito? Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Lo sapevi che il tuo colore preferito può rivelare un tratto nascosto della tua personalità? Scegli uno di questi colori e leggi le risposte, il risultato ti sorprenderà. 

Sai cos’è il test dei colori? Questo particolare e veloce test è stato ideato da Max Lüscher, uno psicologo svizzero, che ha operato tra gli anni ’40 e ’50. Tramite questo test, è possibile comprendere molti aspetti di una persona, del suo carattere, della sua personalità e delle motivazioni che spingono al raggiungimento di determinati obiettivi.

Lo psicologo si è servito di carte colorate che servono per rivelare gli stati emotivi e le tensioni psicologiche e caratteristiche della personalità ci ciascun individuo. In base a come vengono ordinate le carte, è possibile interpretare i nostri stati emotivi e psicologici.

Oggi ti proponiamo un test dei colori ispirato a quello di Lüscher, in base al quale, ad esempio, i colori scuri o cupi possono indicare tensione o ansia, mentre i colori luminosi e vivaci possono suggerire una personalità più ottimista e socievole.

Tutto ciò che dovrai fare, consiste nel scegliere uno tra questi colori proprosti e scoprire qualcosa in più su te stessa: le risposte ti soprenderanno molto e per conoscerle ti basteranno meno di 30 secondi.

Test dei colori: scegli il tuo

  • Blu: Il colore blu, come sappiamo è spesso utilizzato in ambito lavorativo, per trasmettere un senso di calma e sicurezza. La famiglia reale inglese, ad esempiol, spesso indossa questo colore per dare un’immagine rassicurante. Se hai scelto questo colore, significa che sei una persona calma, pacifica e che riesce bene a gestire le situazioni di asnai e stress, risucendo ad infondere la calma anche in chi ti sta intorno.
  • Giallo: Il colore giallo è il colore del sole, dei girasoli… un colore allegro, dinamico e che porta tanta gioia. Il giallo è un colore vibrante e luminoso, come la tua personlità se hai scelto questa tonalità. Sei una persona ottimista, allegra e spensierata, ma allo stesso tempo anche peperina e inarrestabile.
colori - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Scopri le risposte

  • Viola: Il viola è un colore nato dal perfetto mix di rosso e blu e conserva le caratteristiche di entrambi i colori. Da un lato sei una persona calma e rassicurante, ma quella rara volta che perdi le staffe, sembra che sia arrivata l’apocalisse. Tendenzialmenteperò sei una persona che evita i conflitti e che cerca sempre di aiutare gli altri se ti chiedono aiuto.
  • Grigio: Il grigio è un colore molto neutro. Non è caldo, ma non è nemmeno freddo. Se hai scelto questo colore, vuol dire che sei una eprsona estramente precisa, giusta e poco incline a prendere da sola l’iniziativa. Non ti esponi mai troppo e questo però potrebbe dare non pochi problemi alle persone che ti sono accanto. Questo atteggiamento alla lunga potrebbe snervare e far credere che tu sia una persona priva di interessi.