Home » Ciglia lunghe e folte: quello che funziona lo hai già in dispensa | Bastano 5 minuti al giorno

Ciglia lunghe e folte: quello che funziona lo hai già in dispensa | Bastano 5 minuti al giorno

ciglia lunghe folte - modaeimmagine.it
Ciglia lunghe e folte in 5 minuti Fonte @Instagram – Modaeimmagine.it

Vuoi avere ciglia lunghe e folte e dire finalmente addio alle extension? Abbiamo noi la soluzione giusta per te: ci vorrano solo 5 minuti al giorno.

Avere ciglia lunghe e folte è il sogno di ognuna di noi. Ciglia finte ed extension sono il modo più semplice per avere occhi da cerbiatta istantaneamente, ma di certo non sono la soluzione più economica e a lungo andare potrebbero rovinare le nostre ciglie naturali, che potrebbero sfibrarsi e cadere.

Detergenti e struccanti aggressivi sono poi un’altra causa di ciglia sfigate, ma come fare per rimetterle in sesto e vaere ciglia lunghe e folte al naturale? Oggi ti parleremo di un rimedio della nonna davvero infallibile, economico e che potrai trovare facilmente nella tua dispensa.

Infatti, per avere ciglia lunghe e folta, non c’è bisogno di ricorrere a sieri costosi, ma basta iniziare a prendersi cura di loro, anche con rimedi naturali e facilmente reperibili. L’importante è manterle ben pulite ed idratate.

Il primo consiglio che ti diamo è di prediligere mascara allunganti e nutrienti, ricchi di vitamine e sostante preziose per la salute e il benessere per le ciglia, soprattutto per un make up da tutti i giorni, semplice e naturale.

Ciglia lunghe e folte: il miglior rimedio

Importante, poi, è ricordarsi di struccare bene le ciglia con un prodotto specifico che  non sia troppo aggressivo. In questii casi, un burro o un olio struccante possono essere utili, così da idratare le ciglia, detergendole ed eliminando tutti i residui di sporco e mascara con movimenti leggeri e delicati.

Infine, è essenziale pettinare le ciglia, proprio come facciamo con i capelli. Serviamoci di uno scovolino pulito e prima di andare a dormire, così come prima di truccarti, dopo aver realizzato la skincare, con movimenti dall’attaccatura verso l’alto possiamo pettinare e districare le ciglia per renderle otticamente separate e lunghe. Ma per un boost di idratazione dobbiamo utilizzare un magico prodotto che abbiamo in dispensa.

olio di oliva ciglia - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Bastano solo 5 minuti al giorno

Questo rimedio deve essere applicato prima di andare a dormire e si tratta del semplice olio extravergine di oliva che abbiamo tutte noi in cucina. Ne bastano un paio di gocce da massaggiare all’attaccatura delle ciglia, ad occhi rigorosamente chiusi per 5 minuti ogni sera fino a completo assorbimento.

L’olio di oliva come sappiamo viene spesso utilizzato in cosmesi per le sue proprietà idratanti, nutrienti ed elasticizzanti, utile soprattutto per impacchi anche per le unghie e per i capelli. Provalo sulle tue ciglia e anche sulla sopracciglia e vedrai subito un netto miglioramento dopo pochi giorni dall’applicazione, tutto a costo zero (o quasi).