Home » Matrimonio in Comune, come vestirsi: 5 look elenganti che ti stupiranno

Matrimonio in Comune, come vestirsi: 5 look elenganti che ti stupiranno

Abiti da sposa 2024
Abito da sposa per matrimonio in Comune (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Il matrimonio civile celebrato in Comune alla presenza del Sindaco e degli invitati permette di scegliere diversi abiti eccone cinque

Le nozze sono un momento speciale per gli sposi, il coronamento di un sogno, un amore che sboccia su un altro livello. La cerimonia richiede abiti adeguati all’importanza del momento, si può scegliere un abito classico come accade nei matrimoni celebrati in Chiesa, nessuno lo impedisce e molte donne lo scelgono. Ma la maggior parte delle spose prediligono diverse tipologie di abiti.

Se stai programmando il tuo matrimonio in Comune e non sai cosa indossare per non apparire banale, ma nemmeno eccessiva, ti consigliamo cinque possibili stili. Il wedding dress deve essere scelto in base a diversi fattori tra cui l’ambiente, la location ma soprattutto pensando alla tua personalità. L’abito deve rappresentarti totalmente, non devi sentirti a disagio per accontentare le richieste di genitori o sposo.

Partendo da questi principi e considerando anche la stagione e le temperature del periodo in cui stai programmando il tuo matrimonio, puoi scegliere il tuo abito da sposa. Abito lungo, corto, con gonna o pantaloni, le variazioni sono tante e anche i colori possono variare dal classico bianco. Ecco le nostre proposte per rendere speciale il tuo matrimonio civile.

Abiti da sposa per matrimonio in Comune, wedding dress 2024

L’industria della moda sposa è in continuo fermento per realizzare nuovi modelli e idee moda per soddisfare i gusti delle spose. Non c’è un vero e proprio dress code per chi si sposa in Comune, qualcuno lo ha fatto anche in jeans e maglietta.

Ma se vuoi un abito elegante e particolare per celebrare il tuo matrimonio civile, ecco alcuni consigli sui modelli per la moda sposa 2024 che potrai riutilizzare anche successivamente in altre occasioni.

Abito sposa per matrimonio in Comune
Abito da sposa per matrimonio civile (Depositphotos) Modaeimmagine.it

5 abiti da sposa per matrimonio i Comune, scegli il tuo preferito

Non aspettare l’ultimo momento scegli ora l’abito per le tue nozze civili in modo da provarlo più volte ed essere certa che sia proprio quello che ti rappresenta meglio. Tra le tante proposte della moda abiti da cerimonia 2024, ti ne proponiamo cinque modelli. Trova il tuo preferito e farai un figurone con gli ospiti e soprattutto con il tuo futuro sposo creando momenti indimenticabili e album con foto da favola.

Completo giacca e pantaloni. Una scelta che risulta perfetta per un riutilizzo successivo, anche in ufficio. Perché indossare l’abito da sposa una sola volta? Scegliendo il completo in tessuto leggero che scivola sul corpo con eleganza e nella tonalità del bianco, potrai sfruttare l’outfit tutta l’estate oltre che in viaggio di nozze.

Jumpsuite. Una tuta intera e bianca, in seta con elastico o cintura in vita per sottolineare la figura femminile. Il corpetto è a cuore e copre le braccia con maniche larghe e impreziosite da decorazioni con filati argentati.

Slip dress. Lo stile elegante dell’abito in seta leggero, lungo e con spalline sottili che accarezza le linee del corpo, è completato da un soprabito nello stesso tessuto e lungo fino alle caviglie. Eleganza classica da abbinare a sandali o pumps nelle stesse tonalità crema dell’abito.

Abito lungo metallico. Se ti piace non passare inosservata, ecco l’abito perfetto per il tuo matrimonio in Comune. Lungo e aderente al corpo ma con morbidezza, il vestito è in tessuto dall’aspetto metallico e nei colori oro, rose gold o argento. Un’idea elegante e inusuale per nozze civili celebrate di pomeriggio oppure in orario serale.

Tailleur classico. Non si sbaglia mai scegliendo, per la cerimonia, un tailleur giacca e gonna. I colori adatti sono il bianco, crema, panna ma anche le tinte pastello purché sobrie. L’eleganza di questo outfit classico è innegabile e potrai riutilizzare il tailleur in altre occasioni.