Home » Taglie comode: anche con qualche chilo in più sono elegantissima | Questi vestiti mi fanno sentire in forma

Taglie comode: anche con qualche chilo in più sono elegantissima | Questi vestiti mi fanno sentire in forma

donna curvy - modaeimmagine.it
Taglie comode: come vestirsi per sentirsi bellissime Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Oggi ti sveliamo tutti i consigli e trucchi per creare outfit pazzeschi. Se sei una taglia forte, sei nel posto giusto: ecco come devi vestirti per essere sensuale e seducente.

Fortunatamente dà un po’ di anni la moda, anche con l’aiuto dei social, sta iniziando a sfatare il mito che bello vuol dire magro e si sta puntando alla valorizzazione di corpi diversi tra loro, per far emergere le caratteristiche che ci fanno sentire meglio con  noi stesse.

Se abbiamo gambe importanti che amiamo e un generoso decolleté perché non metterli in risalto per rendere la nostra silhouette intrigante e sensuale?  La vera eleganza non ha nulla a che fare con il numero sulla carta ma è una questione di stile, fiducia e comfort personale.

Indossare abiti che si adattano alle curve del proprio corpo con grazia e stile è diventato un mantra per molte donne che abbracciano la loro bellezza in tutte le sue forme. Le collezioni di abbigliamento taglie comode offrono una vasta gamma di opzioni, dalle linee chic e moderne ai design classici e intramontabili, che permettono a ogni donna di esprimere la propria personalità attraverso la moda.

Ciò che rende speciali questi vestiti non è solo la loro vestibilità confortevole e lusinghiera, ma anche il modo in cui fanno sentire chi li indossa. Grazie a tessuti di qualità e tagli sagomati, le donne possono sentirsi sicure di sé e bellissime indipendentemente dalla taglia che portano, ma scopriamo subito come grazie ai consigli delle esperte.

Taglie comode: anche Clio ci aiuta a valorizzarci

Clio Zammatteo, conosciuta come Clio Make up, spesso ha trattato argomenti su come valorizzare i diversi corpi delle donne. In particolare, se abbiamo gambe molto robuste e forti, l’Influencer consiglia di indossare stivali (con o senza tacco) molto alti, così da mettere in evidenza le nostre gambe, ma allo stesso tempo dar loro una forma più lunga e longilinea, non andando a spezzare la figura all’altezza della caviglia, le nostre gambe verranno messe in risalto ma senza sembrare più grosse di quanto siano.

In tante cerchiao di non fasciare troppo il nostro corpo, per paura di mettere in evidenza rotolini, del tutto normali e presenti sul corpo di ogni donna, che “rovinano” la nostra silhouette, ma in realtà bastano solo pochi semplici accorgimenti per rendere i nostri outfit per taglie comode perfetti, femminili ed eleganti in ogni occasione.

taglie forti - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

I migliori outfit

Un abito a tubino, in maglia fine è un’ottima idea per mettere in risalto le nostre forme. Unica regola, gonna longuette e tacchi per slanciare la figura, ma soprattutto ricordiamo una cinturina in vita che possa spezzare la figura e mettere in risalto sia il nostro lato B sia la zona del decolleté.

Infine, l’indumento che tutte le donne taglie forti dovrebbero avere e che non osano indossare, consigliati anche da Clio, sono i pataloni e jeans modello slim, aderenti e dall’effetto push up, da abbinare agli stivali alti o a scarpe con un leggero rialzo.