Home » Orecchini: li scegli in base alla tua forma del viso | Quali ti starebbero meglio

Orecchini: li scegli in base alla tua forma del viso | Quali ti starebbero meglio

orecchini donna - modaeimmagine.it
Quali orecchini scegliere in base alla forma del viso? Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Orecchini: oggi ti sveliamo come scegliere quelli giusti in base alla forma del tuo viso per valorizzarti al meglio, scopri tutti i segreti. 

Prima di acquistare un nuovo paio di orecchini ci sono una serie di fattori che non possono non essere presi in considerazione, soprattutto se dobbiamo fare un regalo ad una persona per noi molto speciale.

Al di là del budget a nostra disposizione, dobbiamo considerare l’estetica, che riguarda il gusto personale, ma anche la finitura galvanica, ovvero il colore nel gioiello, ad esempio se in argento o se in oro, fino alla tipologia di orecchino.

Per quest’ultimo fattore, è quindi essenziale prendere in considerazione la forma del viso. Questo è un criterio davvero utile da considerare, perché come sappiamo, gli accessori giusti non completano solo il look, ma possono aiutaci a mettere in risalto i punti di forza e camuffare i punti di debolezza del nostro viso e del nostro corpo.

Oggi ti spiegheremo come scegliere gli orecchini giusti in base alla forma del nostro viso, così come per il make up o per il taglio di capelli, anche gli orecchini che indossiamo posso aiutarci a valorizzare di più noi stesse: ecco come.

Orecchini: come sceglierli

  •  Viso tondo: se hai questa tipologia di viso caratterizzato da rotondità e guanciotte paffute allora dovrai puntare a snellire il viso con gli orecchini giusti. Ideali per un viso paffuto sono orecchini lunghi e pendenti.
  • Viso quadrato: per questa tipologia di viso consigliamo orecchini tondi e pieni, così da andate a smussare le spigolosità del viso e dare maggiore armonia andando a smussare mascella e zigomi solitamente più marcati.
orecchini donna a goccia - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Cosa devi indossare

  • Viso ovale e allungato: per evitare di allungare il nostro ovale, per questa tipologia di volto è consigliabile puntare su orecchini a lobo oppure su pendenti che non vadano oltre la punta del naso così da tirare fuori gli zigomi e mettere in risalto il sorriso.
  • Viso a diamante: per questa tipologia di viso stretto nella zona del mento e più ampio nella parte superiore, consigliamo orecchini pendenti lunghi e sottili, così da riequilibrare i volumi del viso e armonizzare i lineamenti.
  • Viso a triangolo: per questa forma di viso, non possono mancare orecchini importanti al lobo e pendenti dalle forme geometriche e piene che possano andare a smussare gli zigomi e rendere più dolci i lineamenti importanti soprattutto fronte e mento appuntito e zigomi importanti.