Home » Burro di Cacao, attenzione all’acquisto: questi sono i migliori senza rischi

Burro di Cacao, attenzione all’acquisto: questi sono i migliori senza rischi

burro di cacao labbra - modaeimmagine.it
Il miglior burro di cacao lo trovi alla Lidl Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Dobbiamo sempre stare attente a ciò che mettiamo sulle labbra per evitare spiacevoli conseguenze. Ecco quali sono i migliori burro cacao senza rischi per labbra secche e screpolate.

Il burro di cacao è un prodotto indispensabile a prescindere dall’età o dalla tipologia di pelle. Tutte noi abbiamo un burro di cacao in borsetta ed è probabilmente uno di quei prodotti che utilizziamo più di una volta al giorno tutti i giorni.

È un toccasana per labbra secche e screpolate, ma anche se non si ha problemi di particolare secchezza, abbiamo sempre bisogno di metterne un po’ per mantenere constante l’idratazione delle labbra, proteggerle dal troppo freddo o dal troppo caldo e mantenerle nutrite e morbide.

Il burro di cacao a differenza di tanti altri prodotti ha un effetto davvero curativo sulle labbra, ricco di sostanze nutrienti, oli e burri ma dobbiamo stare attente a quale scegliamo per evitare conseguenze disastrose per le nostre labbra come, ad esempio, la comparsa di eczemi ed herpes non solo imperfezioni esteticamente non gradevoli, ma anche fastidiosi e dolorosi.

Oggi ti sveleremo dove puoi trovare dei burro di cacao perfetti per ogni tipo di labbra e cin ingredienti che non ti causeranno allergie o inestetismi, sicuri al 100% per le tue labbra bisognose di idratazione e nutrimento.

Burro di cacao: questo è il più sicuro

Tutte noi vorremmo avere labbra morbide e idratate a lungo, ma spesso i burro di cacao che acquistiamo, non fanno altro che far peggiorare la sensazione di secchezza, labbra che tirano e pellicine, questo perché anche se apparentemente sembrano rendere le labbra più lisce e levigate, alcuni prodotti, invece, ricchi di parabeni, siliconi e petrolati, non fanno altro che far peggiorare la situazione delle nostre labbra.

Per questo motivo dobbiamo star attente a tutto ciò che mettiamo sul viso, prediligendo burro di cacao con ingredienti al 100% di origine naturale, in questo modo eviteremo che sostanze chimiche e tossiche possano causare danni a livello più profondo. Infatti, le sostenute su citate, insieme a alcol e profumazioni, se ingerite possono causare problemi alle mucose e che possono accumularsi nei tessuti e nei linfonodi nel caso venissero ingerite.

cien burro di cacao - modaeimmagine.it
Fonte @Lidl – Modaeimmagine.it

Il migliore low cost lo trovi alla Lidl

Come fare quindi per capire quale burro di cacao acquistare? Bisogna sempre controllare l’inci, ovvero la lista degli ingredienti e vedere se ci sono ingredienti nocivi o allergeni che potrebbero portarci strane irritazioni. Tra i burro di cacao migliori in commercio a livello di qualità prezzo, ne abbiamo scovato uno ad un prezzo davvero ridicolo, facilmente reperibile.

Il burro di cacao in questione è il Caring lip balm del brand Cien venduto alla Lidl. Il costo è davvero irrisorio, infatti costa 1,05 euro a confezione ed è possibile trovarlo anche in multipack che ci consente di risparmiare qualcosina in più. Questo prodotto ha una formula arricchita con olio di jojoba e olio di avocado, ideale per mantenere costante l’idratazione delle nostre labbra.