Home » Acconciature Cerimonia: se hai i capelli lunghi puoi osare | 2 idee da copiare

Acconciature Cerimonia: se hai i capelli lunghi puoi osare | 2 idee da copiare

Gruppo amiche con capelli lunghi
Gruppo amiche con capelli lunghi (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Se stai cercando idee per delle acconciature per cerimonia adatte alla bella stagione in arrivo, qui trovi i consigli giusti

Avere i capelli lunghi è un grande vantaggio in quanto permette di creare molte acconciature differenti. Inoltre anche i capelli sciolti ma pettinati in un certo modo, possono essere perfetti per ogni occasione, anche una cerimonia. La lunga chioma si presta a realizzare boccoli, pieghe, chignon, o sfumature di colore con effetto onda. La scelta è ampia e dipende molto dal soggetto.

Ogni donna ha una sua personalità e deve essere espressa al meglio anche attraverso la pettinatura. I capelli sono la cornice del volto e sono essenziali per creare giochi di luce e ombre, per mettere in evidenza i punti migliori del viso o per smussarne altri. Questo gioco di forme e colori si intrecciano sapientemente realizzando il look perfetto per eventi importanti e cerimonie.

Se vuoi una acconciatura cerimonia con capelli lunghi, semplice oppure chic, segui i consigli che trovi in questo articolo per trovare quella più adatta a te. La chioma mora, bionda, rossa o castana può essere pettinata in modo da apparire elegante anche nella sua semplicità. Ecco come fare e quali acconciature realizzare per gli eventi primavera estate.

Pettinature cerimonia con capelli lunghi, scegli la tua

Tra le tante opportunità che i capelli lunghi offrono per le pettinature, ce ne sono alcune semplici e facili da realizzare ma molto chic. Una che non tramonta mai è l’acconciatura glamour facile da fare ma di grande effetto. Per realizzarla basta fare la riga tutta da un lato e spostare i capelli sul lato opposto. La parte scoperta si ferma con il gel forte, mentre il ciuffo incornicia la parte opposta del viso con una tenuta maggiore grazie alla schiuma fissativa che lascia il capelli fluenti.

Le trecce sono un’alternativa ottimale e semplice per creare acconciature per ogni tipo di evento. Si può fare la classica treccia bassa sulla parte posteriore. Oppure una treccia alta e fissa sul capo che percorre attaccata a esso. Si possono anche fare delle treccine sui due lati del viso che vengono riunite dietro per trattenere la chioma. Indispensabili gli accessori decorativi.

Donna con chignon
Donna con chignon (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Acconciature semplici per le cerimonie estive

I capelli lunghi e mossi, sono perfetti se trattenuti in un’acconciatura semiraccolta. Ovvero con un fermaglio che trattiene i capelli in modo morbido su un lato. Lasciando liberi i boccoli o le onde e creando volume. Oppure con un intreccio di ciocche sul parte dietro della nuca che lascia fluidi i capelli lisci della parte centrale.

In alternativa il classico chignon è sempre un’ottima scelta se la forma del viso consente tale acconciatura. I capelli possono essere tirati tutti indietro e raccolti sulla nuca, oppure si possono lasciare delle ciocche che creano un contorno del volto o una frangia decorativa. Si può rendere più chic l’acconciatura con la scelta di fermagli con brillanti o pietre preziose con diverse forme e misure.