Home » Apri il frigo e prendi questo prodotto: é un toccasana per i capelli ma nessuno lo sa

Apri il frigo e prendi questo prodotto: é un toccasana per i capelli ma nessuno lo sa

Ragazza sorpresa davanti al frigo
Ragazza con espressione stupita davanti al frigo aperto (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Prenditi cura dei tuoi capelli in modo naturale ed economico: la svolta per avere una chioma perfetta si trova nel tuo frigo. 

I capelli, spesso, possono apparire secchi e spenti, sfibrati, poco sani. Tutto questo dipende da diversi fattori, tra cui, anche, una cattiva haircare routine. Acquistare prodotti di brand rinomati e dall’alto costo non equivale ad avere risultati efficienti e miracolosi, perché ciò che conta non è il flacone, ma quello che c’è all’interno.

Se non utilizzi gli ingredienti adatti, potresti ritrovarti ad avere, addirittura, un effetto controproducente. Per questo, ti suggeriremo come creare una maschera per capelli, attingendo a un solo ingrediente che è presente nel frigo di tutti noi. Così facendo, potrai preparare il tuo segreto di bellezza in tutta comodità, direttamente a casa, con pochi euro.

Vieni a scoprire il prodotto che diventerà un toccasana per la tua chioma e segui tutti i passaggi per creare una maschera super nutriente e rinforzante.

I benefici di questo prodotto

Creando una maschera per capelli con questo ingrediente presente in frigo, potrai rinforzare e riparare i capelli danneggiati, idratare quelli secchi e rovinati, donare maggiore volume alla tua chioma e combattere la formazione di forfora e l’eccesso di sebo sul cuoio capelluto. L’ingrediente in questione è lo yogurt, ottimo da magiare, perfetto come merenda, ma altrettanto infallibile sui capelli.

Le vitamine che contiene agiscono in profondità sulla chioma, rendendola più forte dalla radice. Per esempio, la colina aiuta a preservare l’integrità delle membrane cellulari e a garantire lo stato di salute del cuoio capelluto. Dopo aver creato e applicato l’impacco alla yogurt, avrai dei risultati immediati e duraturi. I tuoi capelli appariranno subito più lucenti e morbidi, e andrai a combattere i danni causati da un’eccessiva esposizione al sole o da un abuso di accessori con lo styling con calore.

Maschera per capelli fatta in casa
Donna che applica una maschera sui capelli (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Come preparare la maschera allo yogurt

Per preparare una maschera per capelli allo yogurt, ti raccomandiamo di acquistarne uno naturale, senza zucchero e senza aromi. Per rendere il tutto ancora più funzionale, puoi aggiungere uno tra questi ingredienti: miele, olio di cocco, olio di mandorle dolci, olio d’oliva. Mescola una tazza di yogurt naturale con uno o due degli ingredienti scelti e applica la miscela ottenuta sui capelli umidi, distribuendola in modo uniforme dalle radici alle punte. Indossa una cuffia per doccia o un asciugamano caldo e lascia in posa per circa 30 minuti.

Alla fine, risciacqua con acqua tiepida e procedi con il consueto lavaggio, con shampoo e balsamo. La maschera, per essere davvero efficacie, deve essere applicata massimo una volta alla settimana, altrimenti rischi di rendere i capelli grassi e pesanti.