Home » Occhi infossati: con questo trucco speciale li valorizzerai | Da provare subito

Occhi infossati: con questo trucco speciale li valorizzerai | Da provare subito

trucco occhi infossati - modaeimmagine.it
Trucco per occhi infossati Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Valorizza il tuo sguardo con questo make up per occhi infossati: ti sveliamo tutti i segreti dei make up artist. 

Avere gli occhi infossati da molti è visto come un difetto, invece questa particolare forma, aiuta a conferire in aspetto misterioso e intenso allo sguardo.

Sono tante, infatti, le attrici di Hollywood che hanno gli occhi infossati e che proprio sul loro sguardo intenso e seducente hanno costruito la loro carriera. Come la bellissima Jennifer Aniston.

Come dimenticare gli occhioni dell’attrice ancora giovanissima nei panni della bellissima Rachel? Lei non è la sola a sfiggiare occhi infossati e make up perfetti per valorizzarli.

Con qualche piccolo accorgimento è infatti possibile ricreare dei look luminosi e sofisticati in grado di valorizzare subito il tuo sguardo e farti sentire bellissima in pochi minuti: ecco gli step da fare.

Occhi infossati: im make up per valorizzarli

Per valorizzare occhi infossati occorre sfumare, sfumare e ancora sfumare, ma andiamo per step. Prima cosa, dato che l’occhio infossato è generalmente caratterizzato per avere un’arcata sopracigliare più ampia, tende a nascondere la palpebra, quindi per far durare di più l’ombrello e agevolare il lavoro, abbiamo bisogno di un buon primer. 

Mettendo un primer dall’effetto riempitivo, non solo il make up durerà di più, ma non si infilerà nelle rughette. Applichiamo un po’ di cipria in polvere libera dopo aver aspettato che il primer si sia asciugato e pricediamo con il trucco.

jennifer aniston - modaeimmagine.it
Fonte @Instagram – Modaeimmagine.it

Step by step

Per valorizzare gli occhi infossati con un trucco naturale e luminoso che dia maggiore intensità al nostro sguardo, prendiamo una matita per occhi dai toni del marrone o nera e con l’aiuto di un pennellino, sfumiamo bene il colore nella rima sopracigliare superiore e inferiore, arrivando a metà occhio partendo dall’esterno. Con in pennello da sfumatura lavoriamo un ombretto color nude medio dalla piega verso l’esterno dell’occhio con movimenti circolari.

Infine, picchiettiamo un colore chiaro e luminoso all’interno dell’occhio e sfumiamo al centro. Prima di terminare il trucco, ricordiamo che anche le sopracciglia sono molto importanti, quindi ricordiamo sempre di eliminare qualche pelino in più e di riempire i buchetti per realizzare una forma naturale e che vada a dare maggiore dimensione allo sguardo. Adesso non ci basterà che piegare le ciglia e dare una bella passata di mascara e i nostri occhi infossati saranno valorizzati davvero in pochissimi e semplici step.