Sai che esiste un colore che slancia? Guadagnerai 5cm di altezza senza tacchi
Per slanciare la figura non devi per forza indossare i tacchi alti: ecco il colore perfetto per guadagnare qualche centimetro in più.
Per sembrare più alte e slanciate non siamo costrette ad indossare tacchi alti, infatti grazie a qualche piccola accortezza, possiamo rendere la nostra figura istantaneamente più slanciata.
Come? Abbinando i capi nel modo giusto, ma soprattutto usando il colore che slancia più di tutti in assoluto. Oggi ti sveleremo di quale si tratta.
È un colore che tutte noi dovremmo avere nell’armadio e che può aiutarci a rendere non solo la nostra silhouette più slanciata regalandoci qualche centrimentro in più, ma capace di donare eleganza a qualsiasi outfit.
Prima di svelarti qual è il colore perfetto, ti sveliamo i nostri piccoli segreti per dire addio ai tacchi alti e sembrare più alte e slanciata anche con scarpe basse.
Addio tacchi alti
Oltre al colore dei nostri capi d’abbigliamento, è importante pensare anche ai modelli. I pantaloni e i jeans a vita bassa, ad esempio, sono aboliti se vogliamo puntare a slanciare la figura, perché questi modelli tagliando la silhouette in basso, fa sembrare le nostre gambe corte e tozze.
Per quanto riguarda le gonne, invece meglio optare per gonne lunghe o mini, mentre meglio evitare le gonne midi o che tagliano il polpaccio soprattutto se aderenti, perché faranno sembrare la parte inferiore del corpo più robusta, crando una sproporzione. Infine, le cinture. Impariamo ad acquistare pantaloni e gonne che ci vadano a pennello perché la cintura, tagliando la figura a metà, ci farà sembrare più basse se non indossiamo i tacchi.
Il colore che slancia: cosa sapere
Ma qual è quindi il colore che slancia e che ci permetterà di dire per sempre addio ai tanto dolorosi tacchi alti? Tutti i colori scuri come il nero, grande must have, possono slanciare la figura, quindi i colori perfetti sono tutte le tonalità scure, se abbinate in un look monocromatico.
Se invece amiamo i colori chiari, allora possiamo indossare anche il bianco, ricordando di preferire l’elegante bianco ottico e di creare sempre un look monocromo, così da rendere la figura otticamente più alta e slanciata. Con questi trucchi, riuscirai a creare una linea verticale e anche se sei un po’ minuta, subito riuscirai a sentirti più sicura di te senza aver indossato tacchi alti, così da stare comoda tutta la giornata.