Home » Fashion Paper: mostra di abiti di carta

Fashion Paper: mostra di abiti di carta

coprispalle di carta

La carta può avere una seconda vita. Addirittura può entrare nell’alta moda.
Questo il concetto di fondo su cui si basa Fashion Paper, una mostra itinerante, che toccherà grandi città come Milano, Firenze e Torino.
E’ stata inaugurata oggi e si trova a Palazzo Isimbardi di Milano, fino al 12 maggio e vede come protagonista la carta utilizzata per comporre abiti, gioielli e accessori di alta moda, ad opera degli studenti de

lle scuole di moda.
fashion paper

L’eco sostenibilità e il tema dell’ambiente vengono declinati nella moda e il risultato sono delle creazioni davvero sorprendenti, grazie anche alla bravura degli studenti di moda!
Un evento posto in essere anche per dare visibilità ai giovani stilisti che tentano di emergere, che hanno risposto con impegno e talento artistico.
Alcuni tra i più interessanti sono il vestito fatto di scontrini, quelli che servono per fare la fila al banco del supermercato; un abito da sposa ricavato dai fazzolettini e un kimono composto da francobolli.
kimono di carta
Tanta la pazienza che i giovani stilisti hanno impiegato, perché la carta è un materiale affascinante quanto arduo da gestire, per cui alcune composizioni hanno richiesto anche 2 mesi di lavoro certosino!

accessori in carta