Home » Collezione Liu Jo autunno inverno 2010/2011

Collezione Liu Jo autunno inverno 2010/2011

Liu Jo torna all’arrembaggio con la nuova collezione autunno inverno 2010/2011. Dopo le linee estive e la bella collezione di borse, tra cui la prestigiosa Matilda che ci ha fatto sognare, il brand italiano presenta le sue novità per la stagione fredda che verrà, la quale ha 3 fonti d’ispirazione.
MAGNIFICENT EXCESS:
Eleganza e femminilità, colori come il bianco e il nero o toni rosy brown e coloniali.
Femminilità dicevo, infatti ci sono mix di pizzi, giochi di trasparenze, chiffon di seta, il tutto arricchito da catenelle e strass.
Il must della stagione è sicuramente l’abito bustier realizzato con raso di seta, non mancano però pantaloni, minigonne in ecopelle, t-shirt con applicazioni di pizzo ricamato, chiffon, decorazioni in perline.
Anche la maglieria è decorata con ricami e stampe.
GOTHIC ROMANTIC:
L’ispirazione arriva dall’Età Vittoriana, quindi toni drammatici e romantici, eleganza e toni barocchi, infatti vengono utilizzati tessuti preziosi arricchiti da spille, perle e cristalli.
I materiali più preziosi avvolgono la silhouette aderendo molto bene alle forme. Il punto vita è messo decisamente in evidenza, slanciando la figura per renderla teatrale e seducente.
Gli abiti hanno grandi scollature, combinazioni di velluto e seta, raso e pizzo.
Per la maglieria si predilige il cashmere, anche in questo caso i capi vengono arricchiti con perline e paillettes, volumi ampi e morbidi.
URBAN WARRIOR:
Se la vita quotidiana è una guerra frenetica di impegni, la donna diventa una guerriera, ma sempre con un tocco di eleganza.
In evidenza punto vita e spalle come a voler riprendere le divise militari, trench, mantelle, montgomery: capi tipicamente maschili ma arricchiti da colli e coprispalle importanti ad esaltare un grintoso sex appeal.
Troviamo ancora importanti fibbie e bottini ad impreziosire i capi, effetti macula, stampe floreali retrò.
La maglieria addolcisce lo stile militaresco con trafori, punti fantasia, e anche i filati sono i più morbidi e femminili.

Per questa stagione Liu Jo ha pensato davvero a tutti i gusti. Per vedere la collezione autunno inverno 2010/2011 completa in tutte le sue parti, ecco il link al sito ufficiale

Foto tratte da liujo.it