Home » PrettyBallerinas, la collezione primavera estate 2011 è nell'aria

PrettyBallerinas, la collezione primavera estate 2011 è nell'aria

Influenze disco, urban style e fashion icons

PrettyBallerinas, marchio minorchino di fama internazionale, reinventa ancora una volta le mitiche ballerine, presentando per la prossima primavera/estate 2011 un’ampia varietà di modelli che traggono ispirazione dal mondo disco, evocano l’allure di fashion icons come Marylin Monroe e Grace Kelly e reinterpretano lo stile urban.

Disco

Dopo il grande successo della ballerina “strobo”, Pretty Ballerinas continua il suo viaggio attraverso il mondo della disco dance, realizzando ballerine coloratissime e appariscenti per giovani donne sicure di sé.
Un tripudio di riflessi oro, argento e fucsia caratterizzano così le nuove ballerine “Disco”, realizzate con luccicanti paillettes e speciali glitter, adatte ai party e alle occasioni più glam.

Fashion Icons

Da Marylin Monroe a Grace Kelly, PrettyBallerinas volge lo sguardo alle dive del passato, creando ballerine che evocano il fascino di un’intera epoca.
Il lusso sfrenato evocato da Marylin nel celebre film “Gli uomini preferiscono le bionde”, ispira il modello Gold: ballerine realizzate in pregiato pitone, dipinto a mano e a tratti nella nuance più preziosa.
Le ballerine in puro style navy o nella versione bon ton celebrano invece il sofisticato lifestyle della Costa Azzurra e della sua principessa per eccellenza: Grace Kelly, ancora oggi icona di bellezza e di stile.

Urban style

PrettyBallerinas presenta anche una linea di modelli d’ispirazione urban style, realizzando le sue prime ballerine in denim, dedicate a chi ama indossare i jeans anche ai piedi, creando dei simpatici e divertenti total look.
Per chi ama osare e non passare inosservata, PrettyBallerinas presenta per la prossima stagione il modello Graffiti: ballerine in cotone, denim o in pitone, animate da vivaci schizzi color fluo, per un effetto decisamente grintoso e metropolitano.

Completano la collezione le stringate ultra-flat in pitone naturale e in pelle grigia degradè e i tradizionali modelli in pelle monocolore o fantasia, senza dimenticare le ballerine con decori a forma di fiori e farfalle, tipicamente primaverili.
PrettyBallerinas farà la sua presentazione al Micam presso Rho Fiera dal 19 al 22 settembre 2010!

Ringraziamo Matilde Monti per l’invio del comunicato stampa e delle immagini.
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale PrettyBallerinas.