Home » Lottusse Shoes, Collezione Donna Estate 2011 al Micam

Lottusse Shoes, Collezione Donna Estate 2011 al Micam


Sunshine, Retrò Navy e Urban Nomad

La nuova collezione donna primavera/estate 2011 di Lottusse trae ispirazione dalla atmosfera dell’isola di Palma di Maiorca, sede della storica azienda, dove gli elementi naturali più suggestivi come il mare, il sole e la terra animano le creazioni più impattanti ed evocative.

La linea Sunshine è caratterizzata dai colori accesi delle spensierate e avventurose estati di Maiorca: giallo ocra, beige, bronzo fino ad approdare al fiammeggiante rosso, talvolta arricchiti da finiture black&white vivacizzano creazioni artigliali dallo stile decontractè.
Tra i must have, Lottusse presenta stivali in suède intrecciato e nappa dallo stile vagamente country e morbidi mocassini che interpretano un moderno look maschile al femminile. Completano la linea più informale ballerine e scarpe stringate impreziosite da dettagli in corda o fibiette in pelle.

Per le vacanze al mare, Lottusse presenta Retrò Navy, una linea femminili e sofisticata caratterizzata da ballerine bon ton, decolletè spuntate, sandali con listini intrecciati o le classiche “Chanel” nelle immancabili nuances del blu e del turchese. Il bianco e l’azzurro animano invece pratiche infradito e sandali flat decorati da cuciture artigianali e dettagli nautical chic come una sottilissima cima o dei piccoli moschettoni in acciaio.

Urban Nomad è invece la linea di vocazione streetwear ispirata dal fascino vissuto e decadente dei porti, così come dai colori della madre terra: grigio, marrone e beige mescolati ad arte per suggerire l’atmosfera di un tipico paesaggio mediterraneo.

I modelli di maggior impatto sono sicuramente le ballerine con cinturino e le stringate in raffia con vezzosi lacci in raso bianco, caratterizzati da una speciale lavorazione ad intreccio che lasciano intravedere il piede. Non mancano lavorazioni vintage sulla pelle per conferire un aspetto bohemien e fortemente casual.

Le collezioni donna di Lottusse, sono realizzate con i pellami più pregiati: nappa, camoscio, agnello, per creazioni uniche e senza tempo, realizzate nella sede di Palma di Maiorca da un team di sapienti artigiani.

Lottusse sarà presente con la collezione estate 2011 al Micam presso Rho Fiera dal 19 al 22 Settembre 2010.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Lottusse.
Ringraziamo Matilde Monti per l’invio del comunicato stampa e delle immagini.