Home » La nuova collezione Persona per la primavera-estate 2011

La nuova collezione Persona per la primavera-estate 2011

Persona nuova collezione taglie morbide 2011

Il brand delle over 44, Persona è la linea di abbigliamento, facente parte del progetto Marina Rinaldi interno a Max Mara, dedicata alle giovani donne che hanno forme morbide e femminili e amano uno stile fashion e contemporaneo.
Quest’anno la nuova collezione per la primavera estate 2011 punta sul jeans, il capo più versatile del guardaroba femminile che troviamo in tutte le linee della collezione: Sport, Contemporary e Party. Ma Persona non dimentica gli altri must della stagione, come il pizzo e il parka.

Anche per la nuova collezione la testimonial d’eccezione è la bellissima Vanessa Incontrada, che ha fatto delle sue forme morbide e generose il suo punto di forza e dunque è il volto ideale per il brand.

Persona ci propone tanti look da copiare, molti spunti interessanti ai quali ispirarsi, mixando stili e i mood della sua collezione.
Sport è la linea per la donna sportiva ma che ama i dettagli romantici e particolari, come il pizzo, che troviamo nelle toppe dei jeans, gli strass e le laminature dorate. I capi più sportivi sono accomunati dal tema Milk Shake, con colori gioiosi e “dolci” come il rosa, il corda, il vaniglia, phard e tabacco.

Urban Evolution, unisce il military style ad uno stile un po’ più chic, per chi ama farsi notare per il proprio stile e gusto, grazie a capi nelle nuance della natura, raffinati e easy da indossare in ogni momento.

L’ispirazione è l’atmosfera degli Hamptons, la classica meta di villeggiatura degli abitanti di New York.

Party è la collezione più mondana, dove i tessuti si fanno morbidi e leggeri, dal raso, alla seta fino al pizzo, linee morbide e dettagli seducenti al punto giusto, per un look impeccabile da cerimonia. Non per niente il tema di questa linea è Venetian Bellini. I colori sono tenui e delicati: bianco, mandorla e marmo rosa.

Nel tema A Western Flavour, troviamo abiti fluttuanti, bluse candide e tessuti naturali da abbinare a un jeans leggero e glamour che trova il suo perfetto completamento nelle linee pulite di t-shirt bianche, in viscosa e jersey, impreziosite da piccole borchie, strass o stampe luminose.

La collezione Contemporary è dedicata alla donna dinamica e moderna, che ama le cose semplici ma allegre e infatti lo stile a cui si ispira è Cherry Pie, dove il gusto contemporaneo si sposa con romantici dettagli patchwork e stampe floreali, particolari in pizzo e colori luminosi.

T-shirt, camicie, cardigan e abiti per la donna d’oggi: pratica e determinata.

La linea Denim, quella del jeans per eccellenza è declinata in tre temi, che rispecchiano tre mood: Indigo Girls, Chablis & Marmelade e American Donuts le donne più che amano vestire in modo casual ma ricercato.

Abiti leggeri, jeans dai dettagli fashion, t-shirt in viscosa, magari con piccole borchiette o stampe dallo stile un po’ rock, sono le proposte della linea Indigo Girls; motivi romantici e florali declinati in abiti, jeans leggeri, gonne lunghe e corte, per il tema Chablis & Marmelade; per American Donuts il tema d’ispirazione è invece Happy Days e gli anni ’50, dove i tessuti si mixano in abbinamenti pantalone-camicia per un effetto fatastico.

I capi di abbigliamento Persona valorizzano le forme femminili, cadono morbidi sulle curve esaltandole, per una primavera estate fashion per tutte.

Di seguito vi mostro alcune foto, ma se volete vedere tutte le immagini della collezione visitate il sito ufficiale Persona.

Persona estate 2011
 
Persona P E 2011
denim style Persona 2011
Persona primavera estate 2011