Home » Dondup: collezione donna AI 2011/2012 e nuovo sito online!

Dondup: collezione donna AI 2011/2012 e nuovo sito online!

Dondup presenta la nuova collezione donna autunno inverno 2011/2012 e il nuovo sito. Pronti per scoprirli?

[youtube 8sOUllAPb_w]

Nuova collezione e nuovo sito internet per Dondup: il brand di abbigliamento ha deciso di fare le cose in grande per questo autunno inverno 2011/2012!
Pronte a scoprire tutte le novità che ci aspettano?
L’autunno inverno 2011/2012 di Dondup è bello, passionale, grunge e casual.

Il marchio di abbigliamento Made in Italy ha deciso di presentare una variegata linea che gioca sugli opposti e insoliti equilibri tra tessuti, forme, pesi e lunghezze, con un risultato creativo e glamour.

Dondup Collezione Autunno Inverno 2011/2012

 

La fashion designer Manuela Mariotti ha scelto uno stile dalla doppia anima: da un lato ispirato alla moda francese, dall’altro con chiari richiami alla cultura grunge tipicamente maschile.

Nascono così dettagli importanti come tessuti intrecciati che rievocano quei popoli lontani capaci di creare artigianalmente e con passione capi di abbigliamento e pezzi unici stramati che si arricchiscono di nuove sfumature col passare del tempo.

[youtube vHcBsz_8mc8]

Tra i materiali spicca il velluto con stampa devorè, presente in alcuni pantaloni e giacche, e chiamato dal brand  “baROCKa”, anch’esso chiaramente mix and match.
Questo stile combinato è anche evidente nel gioco che coinvolge fantasie e negli abbinamenti di materiali che quasi si fondono in modo inusuale.

Dondup Collezione Donna AI 2011/2012

The spirit of the people” è invece il nome della stampa studiata appositamente per l’autunno inverno 2011/2012 di Dondup.
Camaleontica e particolare, varia a seconda del materiale a cui si accompagna: etnica sulle lane pesanti e decò sulle sete leggere.
 

Abbigliamento Dondup autunno inverno 2011/2012

 
Tra gli altri elementi caratteristici della collezione ci sono  rifiniture dei bordi a taglio vivo, bottoni preziosi e smaltati, inserti oro, colori polverosi che riportano alla mente lo stile militare.
jeans Dondup di questa stagione si sviluppano invece in svariati modelli: dal palazzo allo skinny, dal corto scampanato retrò all’ultrasexy biker.
 

Abbigliamento e jeans Dondup 2011/2012

 
La collezione autunno inverno 2011/2012 Dondup  è completata dagli accessori: i modelli più classici vengono rivisitati e impreziositi da dettagli rock come catene e borchie customizzate dal logo Dondup.
Gli stivali sono da motociclista e anche da cavallerizza, in stile Beatles, mentre le borse variano dalle maxi pochette borchiate a quelle morbide in nappa.
Non mancano  le borse in stampa coccodrillo a tracolla.
Le forme sono definite, quadrate come se fossero delle cartelle da ufficio rivestite e trasformate pronte per la sera.
 

[youtube vHcBsz_8mc8]

L’autunno inverno 2011/2012 è anche l’occasione per Dondup per presentare il nuovissimo sito internet firmato dalla Web Agency Websolute.

Collezioni, video backstage, shooting esclusivi, eventi Dondup, blog e profili social: tutte le sfaccettature del brand si sfogliano nella pagine come una rivista. E i 12.000 capi delle collezioni sono inseriti in un lookbook che crea percorsi di stile da cui prendere spunto.

Nuovo sito Dondup

 
Un bellissimo sito dove ammirare le proposte del brand: proprio ieri il sito è stato anche eletto Site of the Day dal concorso internazionale Awwwards!

Che altro dire, non resta che visitare il sito Dondup e… lasciarsi conquistare! Per tutti gli appassionati c’è anche la community Dondupville con tante novità interessanti!

Dondup Collezione Inverno 2011/2012

Le immagini e i video appartengono a Dondup.it