Home » Rizieri Shoes: Collezione Autunno – Inverno

Rizieri Shoes: Collezione Autunno – Inverno


Riccardo Rizieri è un giovane designer italiano e brand manager dell’omonima linea di calzature femminili, Rizieri.
La collezione che ci propone per questo autunno-inverno 2012/2013 è di primo acchito estremamente originale ma fedelissima allo stile creativo Rizieri, caratterizzato da calzature eleganti, artigianali, chic e dall’aspetto un po’ retro.

Una collezione che rappresenta un grande punto di forza per il made in Italy, poiché oltre alla creatività e singolarità di ogni calzatura, dietro si può scorgere l’immenso amore e dedizione per ogni singolo dettaglio e l’eccellenza artigianale.

Generalmente Rizieri si ispira ad un particolare artista e in questa collezione autunno-inverno 2012/2013 si nota chiaramente il riferimento e l’omaggio alla grande stilista Coco Chanel. In ogni creazione Rizieri c’è una costante ricerca di effetti decorativi, di materiali raffinati e pregiati, ponendo l’attenzione sugli effetti geometrici e su un tessuto di di ispirazione Chanel: il famoso bouclé.

Multicolor o black&white, il bouclé riveste le décolleté, le punte dei modelli con tomaia elastica, le zeppe degli stivaletti open-toe oppure i gambali degli stivali alti, in un gioco di geometrie avveniristiche, sartoriali e dettagli haute couture. Mentre vitelli nappati, camoscio effetto “velvet” e calde lane pregiate donano alle calzature Rizieri, un’ eleganza senza tempo.

Le francesine con sottili plateau o tacchi a stiletto in monocromia nero o rossa, gli stivali con gambali alti o gli stivaletti open-toe con zeppe o l’ankle-boot in camoscio nero, invece con tacco viola e avvolto da fascia arancio impreziosita da fibbia.

Una collezione che presenta modelli adatti per ogni situazione: per una serata elegante o un incontro più informale, resa possibile dalla giusta sintesi tra raffinatezza e modernità. Un mix audace di diversi colori e materiali, che consente la creazione di capolavori unici che solo le mani degli artigiani italiani possono rendere possibili.