Home » Caviar manicure effetto 3D: ecco come realizzarla

Caviar manicure effetto 3D: ecco come realizzarla

Caviar Manicure è una delle ultime tendenze in fatto di unghie, molto in voga a partire già da questa estate 2012.
Purtroppo l’ho scoperta da poco e perciò oggi ho intenzione di mostrarla a chi come me non sempre riesce stare al passo con tutte le novità nel campo delle manicure.
Caviar manicure non è altro che un tipo di manicure 3D, in cui vengono applicate sull’unghia tante micro perline che richiamano moltissimo il caviale, donando alle nostre unghie un particolarissimo effetto.
Sebbene non siano necessari dei prodotti specifici per poterle realizzare, ci sono alcune case di bellezza che hanno realizzato un kit completo per consentirvi di crearle da sole. Una di queste è Ciaté, la quale sta ancora rivendicando la paternità di questa eccentrica manicure.

Ciatè ha lanciato un kit specifico composto da: uno smalto, un pennellino, un vasetto di perline, una vaschetta per contenerle e un piccolo imbuto per riporre nel vasetto le perline inutilizzate.
Esistono tre combinazioni di colore:
– arcobaleno (base rosa con perline multicolore),
– bianca (base bianca con perline madreperla),
– nera (base nera con perline nere).
Ma adesso che vi ho incuriosito fin troppo e siete impazienti di scoprire di che cosa si tratta nel dettaglio, vi mostro subito il procedimento per ottenere una Caviar Manicure fatta in casa!

Ecco l’occorrente per la Caviar Manicure:

Smalto base per unghie
Smalto del colore preferito
Micro perline, acquistabili in un negozio di bricolage e se preferite l’effetto multicolor, acquistatene di colori differenti e mischiatele.
Dotter o pinzetta per le sopracciglia
• Top coat o gocce seccanti

Procediamo: 

Prepariamo le nostre micro perline in un recipiente, successivamente applichiamo il nostro smalto base e lasciamolo asciugare. Poi stendiamo uno smalto di un colore a nostro piacimento sulla prima unghia e con lo smalto ancora fresco immergiamo immediatamente il dito nel contenitore delle perline e ripetiamo questa operazione per ogni singola unghia.
Con una pinzetta o anche con un dotter, eliminiamo le perline in eccesso e versiamo sull’ unghia delle delle gocce seccanti.
La nail art caviale è decisamente inadatta per un look da tutti i giorni perchè estremamente delicata, basta passare le mani tra i capelli per iniziare a perdere le perline, perciò ve la consiglio per un evento davvero fuori dall’ordinario e di breve durata!
Come avrete notato l’esecuzione non è molto complessa ma per sicurezza vi allego un video tutorial della nostra cara Clio, così potrete vedere voi stesse tutti i passaggi e i consigli, per creare una perfetta Caviar Manicure.
[youtube lv4xnJQlkok]