Home » Kamasutra, le posizioni illustrate #1 Lui sopra

Kamasutra, le posizioni illustrate #1 Lui sopra

Per chi è stanco della routine o semplicemente per chi vuole accrescere la sua sete di conoscenza in fatto di sesso, il Kamasutra spiegato e illustrato, in 8 articoli divisi per ruolo e difficoltà. Migliora la tua vita sessuale grazie ai consigli più antichi del mondo.

 
Kāma Sūtra chi non ne ha sentito parlare…il più famoso trattato sull’amore sensuale scritto in India e arrivato fino ai giorni nostri.
Un volume che porta da sempre consigli saggi e delucidazioni sull’argomento, facciamo ispirare allora.
Guardiamo insieme, in quelli che saranno 10 articoli settimanali dedicati, quali sono le posizioni adatte a migliorare la nostra vita sessuale.
Abbiamo suddiviso l’argomento per situazioni, oggi vediamo le posizioni che vedono lui dominante, ovvero quelle in cui l’uomo sta sopra.
Lo faremo con un approccio morbido, andando prima a togliere la polvere, prendendo le distanze delle posizioni trite e ritrite che ammazzano la fantasia e si perdono nella routine. Cominciamo con 5 posizioni piuttosto semplici, ma comunque fantasiose, per poi aumentare la difficoltà di volta in volta.
Possiamo viverlo come un gioco da fare insieme, oppure stupire il partner, con un piccolo cambio di rotta che però potrebbe fare la differenza.
Come consiglia il Kāma Sūtra, dobbiamo ricordarci l’importanza dei preliminari, delle carezze, degli sfioramenti e dei baci, che aiutano ad aumentare il desiderio e a vivere un rapporto più intimo e non solo fisico-penetrativo.
Vediamo nelle illustrazioni che seguono i suggerimenti che ci arrivano dall’antica cultura indiana, ricordandoci però l’importanza dell’improvvisazione, del fare l’amore senza pensare troppo, lasciandosi andare.
bicicletta
LA BICICLETTA
Una posizione perfetta per gli uomini, profonda e con una spinta importante, data dallo stare in piedi, non adatta all’orgasmo di lei ma piuttosto come passaggio…
mietitrebbia
LA MIETITREBBIA
Serve un po’ di elasticità per affrontare questa posizione, dove i partner sono entrambi attivi e stimolati.
cortigiana
LA CORTIGIANA
Comoda anche per i meno allenati; lui puo’ stare comodamente inginocchiato sul pavimento, trovate quindi una superficie della giusta altezza, per permettere una penetrazione perfettamente frontale e molto stimolante, questa volta per entrambi.
il-gancioL’AGGANCIO
Si dice sia una delle posizioni che più aiutano la stimolazione del punto G. Una danza a due che se sincronizzata al punto giusto porta all’estasi. Provare per credere.
ostrica
LA CONCHIGLIA
Lei è raggomitolata a pancia in su e completamente nelle mani di lui, che da maschio ha la possibilità di dominare il gioco e farla letteralmente impazzire.
Queste le 5 opzioni che vedono l’uomo dominare; ricordiamo ai maschietti l’importanza dell’altruismo in un rapporto sessuale, ascoltate e interpretate i desideri della vostra partner. Le donne, se uscite insoddisfatte da un amplesso, spesso serbano rancore e nessuno vorrebbe accanto una donna che ha sfiorato un orgasmo.
Seguici per scoprire le 5 posizioni che mostrano come dovrebbe muoversi a letto una donna per essere perfetta e molto altro.
 
Illustrazioni a cura di Francesco Zano Zanotti