Home » I collant colorati sono un trend irresistibili: 4 consigli per indossarli!

I collant colorati sono un trend irresistibili: 4 consigli per indossarli!

È impossibile resistere al trend dei collant colorati, ecco dunque 4 consigli per indossarli al meglio.

Potete finalmente dire addio al classico collant nero o al massimo color carne, quest’anno è all’insegna della calza-addicted con colori sgargianti o anche più chiari ma assolutamente luminosi.

Una tendenza che ha preso piede sempre di più nell’ultimo periodo e che sembra dover dominare perfino la fine di quest’inverno e i momenti più freddi della primavera – ormai alle porte.

Dal momento però che sono un capo piuttosto particolare è importantissimo saperlo abbinare con stile, in modo tale che risulti perfettamente in armonia con l’outfit scelto per il nostro aperitivo o per qualsiasi evento esclusivo.

Cerchiamo allora di capire quante alternative abbiamo a disposizione e come possiamo abbinarle al meglio per essere il più glamour possibile.

Collant colorati, come abbinarli con il look scelto

La chiave per imparare ad abbinare i collant colorati è senza dubbio “continuità“, per cui è importantissimo scegliere un colore che richiami almeno un capo o un accessorio che vogliamo indossare. Tra le soluzioni maggiormente adottate dalle amanti della moda, c’è la continuità cromatica con tutta la mise, per cui indossando un look total grey ad esempio possiamo optare per una calza che richiami esattamente quella nuance.

Se però vogliamo osare maggiormente possiamo anche prendere in considerazione un solo capo d’abbigliamento come la camicia, la giacca o perfino le scarpe o la borsa. Non esiste insomma una vera e propria regola, purché si riprenda uno dei colori indossati. In alternativa però si può anche optare per un colore che invece crea contrasto, purché il resto dell’abbigliamento sia basico – una mise total black con una calza particolarmente accesa come il giallo. Anche in questo caso non esistono delle vere e rigide regole da osservare, ma fate attenzione a non osare troppo con troppi colori o fantasie particolari.

Collant Colorati - Moda e Immagine
Collant Colorati – Moda e Immagine

Come e quando indossare i collant colorati

I collant colorati insomma sono un elemento assolutamente glamour imperdibile per i prossimi mesi, ma è bene sottolineare che non sono adatti ad ogni occasione. E no, non è una questione di orario, possono anche essere indossate la sera per un evento particolare, ma a “dettare legge” è più il contesto.

Per quanto belle, le calze colorate rimangono senza dubbio più sportive e dunque non adatte ad un contesto formale. Evitiamo dunque di utilizzare una calza fluo per andare in ufficio o ad una cena particolarmente elegante; al contrario per una serata tra amici o evento in qualche location del tutto informale non abbiate paura di osare anche con il rosa, il viola o il verde!