Home » Gli orecchini giganti sono la nuova tendenza 2023: indossali così

Gli orecchini giganti sono la nuova tendenza 2023: indossali così

orecchini giganti
Credits @ Modaeimmagine.it

Gli orecchini giganti sono il nuovissimo trend primavera estate 2023 direttamente dalle passerelle della MFW.

Vistosi, esagerati, maxi: questa primavera 2023, se vuoi essere di tendenza, allora punta tutto il tuo look su degli orecchini giganti.

Totalmente in contrasto con lo stile minimale, sulle passerelle abbiamo visto sfoggiare accessori maxi, non solo orecchini, ma anche collane e anelli enormi. Una sola accortezza: non metterli tutti insieme ché il troppo stroppia.

Da maxi pendenti a orecchini oversize, anche lo stile conta. Cerchi dall’aria retrò combinati con perle, strass, tonalità dai colori vibranti e perle, l’unica cosa che importa è che si facciano notare.

E in effetti non sono passati inosservati sulle passerelle, diventando l’accessorio più trendy per questa primavera-estate 2023, e probabilmente non sarà soltanto una moda passeggera. Da Eliee Saab, a Versace, fino a Giambattista Valli hanno conquistato davvero tutti, ma come si indossano?

Non strafare se indossi orecchini giganti

Come abbiamo detto, in passerella abbiamo visto combo di accessori giganti, ma consigliamo di non mettere insieme una collana maxi con dei maxi orecchini, l’effetto non sarebbe molto elegante. Per il resto ci sono pochissime regole. Estremamente versatili, questa rivisitazione degli orecchini maxi dalle vibes anni 90 è davvero perfetta per arricchire e dare un twist in più a qualsiasi outfit sia da giorno sia da sera.

Chi indossa questi gioielli, sicuramente vorrà dar loro tutta l’attenzione, quindi vi consigliamo di tirare su i capelli lasciando il collo libero, in questo modo gli orecchini saranno i protagonisti del look. Ricordate che tutti gli accessori possono essere adattati a qualsiasi situazione, ad esempio per il giorno potete optare anche per una coda di cavallo morbida, mentre per la sera un bun li renderà più eleganti. Se preferite tenere i capelli sciolti, scegliete dei maxi orecchini dai colori molto vivaci.

orecchini giganti
Credits @versace @pinterest

A chi stanno bene questi orecchini?

Gli orecchini giganti in linea di massima stanno bene davvero a tutte, basta scegliere il modello giusto, ma sicuramente donano particolarmente a chi ha un viso non troppo minuto, perché potrebbero nascondere il volto invece di dargli risalto incorniciandolo.

Ovviamente anche l’outfit non deve essere sottovalutato. È essenziale non vestirti in modo troppo appariscente, altrimenti l’effetto lampadario è dietro l’angolo, magari è meglio preferire un abbigliamento minimale se si sceglie di indossare degli orecchini giganti. Un’attenzione speciale va anche al make up che vi consigliamo di lasciare il più naturale possibile, quasi un make up no make up, unica eccezione: labbra rosse per una serata particolare.