Home » Perché i sandali di Michael Kors ci piacciono così tanto

Perché i sandali di Michael Kors ci piacciono così tanto

sandali imami michael kors 2023
Modaeimmagine.it

I nuovi sandali di Michael Kors sono la quintessenza dell’eleganza per la primavera 2023.

Si tratta infatti di sandali estremamente classici ma con un tocco innegabile di modernità. Le stringhe sottilissime lasciano vedere quasi completamente il piede e il tacco spool (cioè più stretto al centro e leggermente svasato alle estremità) assicura la massima eleganza con un briciolo di comodità in più.

Il tacco spool sta bene soprattutto alle donne minute che vogliono dare al proprio look un tocco di glamour super sofisticato. Più difficile da portare invece per le donne giunoniche che potrebbero vedersi “appesantite”.

Per quanto riguarda gli abbinamenti, questi sandali sono un vero passepartout dell’eleganza: saranno perfetti sotto abiti lunghi o minigonne per un look super sensuale ma, abbinati a jeans skinny e una camicia leggera, ci aiuteranno a mettere insieme un look casual chic davvero indimenticabile.

A indossare questo brand nel corso degli anni sono state testimonial d’eccezione come Angelina Jolie, Jennifer Lopez,  Michelle Obama: questa primavera potrebbe essere il momento perfetto per unirsi alla lista!

La collezione Michael Kors per la Primavera 2023

La SS23 di Michael Kors gioca sull’accostamento di colori, tessuti e fantasie ad alto contrasto e ad altissimo glamour.

Lo stilista attinge a piene  mani ai colori pantone per la primavera 2023 e crea una capsule collection in cui dominano l’arancio, il blu, il bianco, un elegantissimo beige e i colori del cuoio. Non mancano però note di colore acceso assolutamente indimenticabili: vengono affidate principalmente agli accessori, che hanno il compito di illuminare il look con un tocco eccentrico e sgargiante.

sandali michael kors
Sandali Imami Michael Kors in Rosa e Verde – Fonte: Michael Kors – Modaeimmagine.it

Tutti i colori dei sandali Imani di Michael Kors per la Primavera 2023

I sandali Imani sono realizzati al 100% in vera pelle verniciata mentre la fodera interna è realizzata in poliuretano. Il tacco, alto 10,2 cm, è laccato nello stesso colore della pelle. La punta è aperta e a fasciare il piede sono sottili listini incrociati che avvolgono il piede dal collo alla punta. Il cinturino è chiuso da una piccola fibbia argentata.

Per quanto riguarda i colori, questi sandali sono prodotti in albicoccarosa ciliegia e verde palma, molto simili rispettivamente ai pantoni Tangelo, Beetroot Purple e al Classic Green. Non mancano però anche due versioni in colori assolutamente classici e destinati a durare attraverso le stagionali alternanze della moda: il nero e il bianco ottico.

Quanto costano i sandali Imani di Michael Kors? Un prezzo assolutamente accessibile: 175 €.