Home » Una ciliegia tira l’altra sulla nuova collezione Benetton

Una ciliegia tira l’altra sulla nuova collezione Benetton

La nuova collezione Benetton è senza dubbio all’insegna di colori particolarmente vivaci e di stampe quanto mai particolari.

Il noto marchio di moda per tutta la famiglia quest’anno ha voluto concedere ai suoi clienti interessanti novità per quanto riguarda la collezione primavera, più vivace che mai.

Moltissimi i modelli particolari proposti ma tra tutti senz’altro quelli che hanno attirato particolarmente l’attenzione sono quelli realizzati con il motivo ciliegia – delizioso per occasioni meno formali.

Un disegno così particolare che Benetton ha deciso di proporlo su diversi capi d’abbigliamento, realizzando dunque una collezione che chiede di essere “mangiata” tutta!

Vediamo quali sono le proposte del marchio per quest’anno e quali alternative abbiamo se anche noi vogliamo mettere nell’armadio un delizioso capo con i motivi a ciliegia.

Collezione Benetton primavera 2023: non resistere a questi maglioncini

Se quest’anno abbiamo visto il ritorno di fantasie in un certo senso più semplici, Benetton invece decide di puntare tutto su motivi decisamente più particolari, realizzando diversi capi con una stampa a ciliegia come disegno principale.

Nella nuova collezione primavera infatti ha puntato moltissimo su questa stampa, realizzando ben due maglioncini diversi da poter indossare in ogni occasione (chiaramente informale) entrambi su fondo rosa. Nel primo caso abbiamo a che fare con un modello senza maniche, perfetto sopra una camicia per situazioni a metà tra lo sportivo e l’elegante.

Leggermente più sportivo invece il modellino cropped con le maniche lunghe, dal momento che la stampa corre anche su quest’ultime; ad ogni modo è un ottimo capo d’abbigliamento per tutti i giorni da poter abbinare facilmente su un paio di jeans ad alta vita. Le novità però non finisco certo qui, come si può vedere dalla foto che vogliamo proporvi.

Collezione Benetton 2023 - Moda e Immagine
Collezione Benetton 2023 – Moda e Immagine

Collezione Benetton, non solo maglioncini

Come anticipato, insomma, Benetton ha deciso di puntare tutto su stampe decisamente particolare e giovanili realizzando parte della sua collezione con un’interessante stampa con motivi a ciliegia.

Questa scelta però non riguarda solo i maglioncini ma anche una minigonna dello stesso tessuto delle maglie – dunque in filo rosa e il pattern appena menzionato – da poter abbinare sia in completo con i sopra di cui vi abbiamo parlato ma anche spezzando con un maglione semplice per far risaltare la stampa con le ciliegie.

Una scelta che ha caratterizzato profondamente la collezione di quest’anno, dal momento che sono molti i completi di questo tipo proposti dal marchio. Non tutti però sono ugualmente efficaci come quello di cui vi abbiamo voluto parlare oggi e rimangono più difficili in termini di vestibilità o meno efficaci dal punto di vista grafico.