Home » Tutte matte per le Jordan: come si abbinano le scarpe top della stagione

Tutte matte per le Jordan: come si abbinano le scarpe top della stagione

Jordan scarpe
modaeimmagine.it

Le Jordan si confermano le scarpe da ginnastica più cool della stagione. Vediamo come si abbinano per un look top.

Camminando per strada ormai sembra di vedere solo loro: le Nike Air Jordan, le scarpe da basket diventate un evergreen per quando si vuole avere un look street e originale, ma come mai stanno facendo impazzire tutte?

Sin dagli anni ’90, le Jordan sono le scarpe da ginnastica più iconiche di sempre ma perché? Il loro successo si deve tutto a Michael Jordan, il miglior giocatore di basket di tutti i tempi, idolo e modello per moltissimi giovani, possedere un paio di queste scarpe era un modo per avvicinarsi alla grande star dell’NBA.

Con il passare del tempo, grazie anche al cinema e agli spot pubblicitari del regista cinematografico Spike Lee, le Jordan sono diventate le scarpe da ginnastica più cool di sempre fino ad uscire dai campi di basket e invadere le strade cittadine.

Anche moltissime influencer e star, come l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni o la cantante/attrice Zendaya, hanno almeno un paio di queste sneaker nell’guardaroba. In questo modo sono diventate le scarpe più desiderate non solo dagli amanti del basket, ma ormai sono un accessorio iconico anche dell’abbigliamento femminile da tutti i giorni.

Scarpe Jordan: la moda del momento

Prima di scegliere la propria Jordan del cuore, bisogna sapere che di queste scarpe esistono più modelli che differiscono per lunghezza e soprattutto per la colorazione. Nere, rosse, blu, gold… è proprio la colorazione a fare la differenza per questa scarpa da ginnastica, rendendola adatta sia per l’uso quotidiano, sia per serate più eleganti.

La classica silhouette da basket con collo alto alla caviglia, la tomaia traforata e diversi abbinamenti di colore hanno reso le Jordan tra le sneakers più versatili di sempre anche grazie al materiale da “4 stagioni“, ma come si possono abbinare per valorizzarle al meglio?

Jordan
Credits @pinterest

Qualche idea di outfit

Come abbiamo detto, ormai le Jordan non si trovano più solo sui campi da basket, ma le possiamo vedere a piedi di chiunque e abbinate correttamente, possono diventare scarpe da ginnastica anche molto femminili. L’unica cosa a cui dobbiamo prestare attenzione, come detto, è la colorazione. Sicuramente per un look da tutti i giorni, comodo, da città per andare a fare qualche commissione o per una passeggiata al parco, si può optare per una colorazione più estrosa e una tuta da ginnastica nera. In questo modo le Jordan saranno le protagoniste del vostro look.

Sì, perché se non lo avete capito queste scarpe ruberanno la scena a qualsiasi cosa decidiate di indossare. Ad esempio, sono perfette anche con un abito elegante. Un bel completo bianco in taglio maschile con delle Jordan dai colori neutri, saranno perfette da abbinare con blazer e cappotti eleganti per un look cool, street ed elegante anche per una serata come gli Oscar.