Home » ll capo must have per vestire un corpo a mela? Eccolo!

ll capo must have per vestire un corpo a mela? Eccolo!

vestire corpo mela
modaeimmagine.it

Vestire copro a mela: ecco qual è il capo da avere assolutamente nell’armadio per valorizzare le tue forme.

Una delle principali caratteristiche di un corpo a mela, come si sa, è di avere la parte centrale del corpo otticamente più tonda, perché la zona del torace e la zona dei fianchi sono della stessa dimensione.

Per questo motivo può sembrare non semplice vestire un corpo a mela, proprio perché si rischia di mettere in evidenza zone che dovremmo cercare di far sembrare più minute per ribilanciare la nostra figura.

La difficoltà principale, per chi deve vestire un corpo a mela, sono le taglie. Molto spesso le taglie standard non vanno proprio bene per chi è più tondo nella zona del ventre e ha le gambe molto snelle. Un pantalone, ad esempio potrebbe andare un po’ troppo stretto in vita e largo alle gambe.

Si potrebbe ovviare indossando un pantalone a vita bassa, ma poi metterebbe in risalto le maniglie dell’amore. Di certo, chi ha un corpo a mela, deve cecare di vestirlo indossando capi che possano mettere in risalto i punti forti: decolleté e gambe.

Corpo a mela: cosa indossare?

Sicuramente le donne che hanno un fisico a mela, invece di nascondere quelli che pensano essere i difetti del proprio corpo, sotto enormi capi oversize dal taglio maschile, dovrebbero invece indossare capi con vestibilità regular, come ad esempio maglie e maglioncini che scendono morbidi lungo il corpo, magari con un taglio sotto al seno e con scollo a V profondo, in modo tale da mettere in evidenza il decolleté e aiutare a bilanciare la silhouette.

Anche per quanto riguarda gli abiti sarebbe meglio optare per modelli che tagliano sotto alla zona del seno per scendere più morbidi ed affinare la zona del torace, magari in tessuti leggeri. Così come da evitare assolutamente le gonne e optare per jeans modello bootcut, a zampa o dal taglio classico per vestire un corpo a mela e mettere in risalto le gambe senza farle sembrare ancora più snelle. Esiste però un capo d’abbigliamento che tutte le donne con questa corporatura dovrebbero avere nel proprio armadio, ma qual è?

vestire corpo mela
Fonte @canva

Il capo must have, ecco qual è

Sicuramente il capo must have per vestire un corpo a mela è il cardigan. Tutte le donne che hanno questo fisico dovrebbero avere cardigan, blazer, gilet e simili, da indossare aperti o chiusi, nel proprio guardaroba. Questi, infatti, sono dei veri e propri salva look se abbinati correttamente.

Sicuramente sono da prediligere i colori scuri, ma il cardigan tagliando la zona del torace, riesce sia a minimizzare le maniglie dell’amore, sia a togliere l’attenzione dal punto vita più rotondo. È preferibile non scegliere un capospalla troppo lungo, perché potrebbe dare l’effetto inverso e gonfiare maggiormente la silhouette.