Home » Il tour delle magnolie di Milano per foto da vere influencer

Il tour delle magnolie di Milano per foto da vere influencer

foto influencer milano
Credits @chiaraferragni

Vuoi fare foto come una vera influencer? Tutto da scattare, a Milano, c’è il Tour delle Magnolie. Cos’è e quali sono i posti più belli.

La primavera sembra essere arrivata molto in anticipo a Milano, ogni angolo della città è fiorito: la stagione delle Magnolie è arrivata.

Splendidi e profumati boccioli di magnolie stanno sbocciando e stanno colorando le strade milanesi di magnifiche e romantiche tinte rosa.

Non solo turisti e cittadini, anche le influencer sono in giro a scattare foto tra viali e piazze fiorite e tra loro anche la più nota imprenditrice digitale, Chiara Ferragni, ha pubblicato delle foto, sul suo profilo Instagram, radiosa e sorridente tra le magnolie in fiore.

Ma quali sono gli angoli più belli dove trovare le magnolie e scattare foto da vera influencer a Milano? Da dove iniziare il tour delle magnolie?

Dove scattare foto da influencer a Milano

Se vuoi fare degli scatti da influencer e ti trovi a Milano, sicuramente potrai scovare fantastici scorci che danno su giardini di abitazioni private, parchi, viali e cortili. Tra i luoghi più caratteristici della primavera Milanese, non possiamo non citare Piazza Niccolò Tommaseo. Qui, nel giardino dedicato a Renata Tebaldi, potrete trovare un romantico giardino di magnolie pronto per farvi da sfondo alla perfetta foto da influencer.

Anche a Milano centro è possibile trovare degli scorci suggestivi. Proprio al Duomo, dove sul retro della cattedrale, è possibile ammirare uno splendido albero di magnolie dai fiori rosa, bianchi e violacei che con il sole al tramonto sembrano diventare un quadro impressionista.

foto influencer milano
Credits @pinterest

Milano è in fiore

A Milano, per fare foto da influencer, basta davvero poco in questa stagione. Se si ha voglia di ammirare la primavera da un luogo dall’aria diversa da quella cittadina, allora il Tour delle magnolie non può non continuare nel chiostro di Santa Maria delle Grazie. Qui gli alberi non sono molto grandi, ma si respira un’aria quasi sacra arricchita dal profumo dei fiori bianchi di magnolia in fiore. Quasi quasi vien voglia di mettere da parte la fotocamera. 

Se invece proprio non riuscite a far a meno di fotografare questo spettacolo a cielo aperto, allora dovete sicuramente fare una tappa a Largo Cairoli. Qui il castello fa da sfondo a questi meravigliosi alberi, donando all’atmosfera un’aria quasi fiabesca. Come abbiamo detto, Milano in questo periodo è davvero bellissima, è una città che sboccia e fiorisce insieme alla primavera, quindi, cosa aspettate? Fate un giro per le strade di Milano e fate foto da vere influencer dando il benvenuto alla primavera.