Home » Cos’è questa storia delle onde nei capelli senza piastra?

Cos’è questa storia delle onde nei capelli senza piastra?

onde capelli senza piastra
modaeimmagine.it

Vuoi fare le onde ai tuoi capelli senza usare la piastra?  Ecco i 4 migliori metodi senza calore.

Hai capelli lisci come spaghetti? Qualsiasi piega cerchi di dar loro non funziona e sei costretta a passare la piastra o l’arricciacapelli, ma hai paura di bruciarli? Devi sapere che ci sono molti metodi alternativi per avere capelli mossi senza usare calore.

Spazzola e phon sono la prima alternativa che viene in mente per avere delle morbide onde senza piastra, ma se non sei pratica e non vuoi andare dal parrucchiere, allora puoi provare uno di questi 4 metodi per dare un movimento ai tuoi capelli.

Queste tecniche sono perfette per dare un po’ di volume ai propri capelli sia da asciutti sia da bagnati, soprattutto se sono molto stressati da tinture e da shampoo frequenti e non volete rovinarli ulteriormente con del calore non necessario.

Carta stagnola, calzino o maglietta? Cos’hanno in comune? Sono tutti oggetti che possono farti avere delle splendide beach waves fai da te, senza calore e senza rovinare i capelli, vuoi scoprire come? Continua a leggere.

Onde senza piastra: bigodini o carta stagnola?

Desideri avere delle morbide onde ai capelli, ma non sei pratica di arricciacapelli e ogni volta che provi ad acconciarli si bruciano, si elettrizzano e le tue waves dopo 10 minuti già non ci sono più? Prova i bigodini! Non sarà di certo il metodo più rivoluzionario, ma sicuramente funziona e il procedimento è davvero molto semplice: dovete solo dividere i capelli in ciocche e avvolgerli attorno al bigodino. Più la ciocca sarà sottile e il bigodino piccolo, più l’onda verrà stretta. Per un’onda più morbida e larga, basterà usare un bigodino più grande.

Se in casa non hai i bigodini o i becchi d’oca, puoi provare o con della carta stagnola o della carta igienica. In questo caso dovrai avere solo un po’ di pazienza e tagliare la carta in piccole strisce da avvolgere ai capelli. Il principio è lo stesso identico dei bigodini. Il consiglio che possiamo darti, se decidessi di usare una di queste due tecniche, è di lasciare i capelli umidi e di asciugare il tutto con phon e diffusore per avere un’onda più duratura.

onde capelli senza piastra
modaeimmagine.it

Metodi low cost per onde morbide

Esistono moltissimi metodi alternativi per avere delle perfette onde senza piastra e senza calore e senza usare nessun aggeggio in particolare. Il terzo metodo che ti consigliamo, è forse il più low-cost di tutti: la treccia. Fare una bella treccia morbida può darti il volume e il movimento che cerchi. Ovviamente anche in questo caso, i capelli saranno più o meno mossi a seconda di quante trecce fai e della tipologia di treccia che sceglierai. Ti basterà poi andare a dormire e l’indomani i tuoi capelli saranno mossi per tutto il giorno.

Un altro metodo, subito andato virale sui social, consiste nell’utilizzare la cintura dell’accappatoio per avere delle onde senza piastra, ma come si fa?  Ti basterà fermare, con una pinza, la corda dell’accappatoio ai tuoi capelli e iniziare ad avvolgerli intorno fissando tutto con uno spray adatto. Dormici su e voilà! I tuoi capelli avranno delle onde senza calore perfette.