Home » La borsa a fiore di Mango è l’accessorio top per i look da cerimonia (e costa pochissimo)

La borsa a fiore di Mango è l’accessorio top per i look da cerimonia (e costa pochissimo)

Borsa a fiore di Mango - Moda e Immagine
Borsa a fiore di Mango – Moda e Immagine

Se vuoi valorizzare il tuo look da cerimonia non può mancare assolutamente la borsa a fiore di Mango, glamour e decisamente economica.

Quando iniziamo a studiare un look per un qualsiasi evento – che sia dunque un aperitivo tra amici, una cena importante o perfino una cerimonia – pensiamo immediatamente a cosa indossare, alle scarpe da abbinare e anche all’acconciatura che vogliamo sfoggiare.

Quello a cui però dovremmo prestare maggiore attenzione è la borsa, capace di decidere il destino del nostro intero outfit. Basta molto poco infatti per rovinare il look scelto, soprattutto se ad un abito elegante abbiniamo un accessorio di gran lunga più sportivo.

Molto spesso infatti acquistiamo le borse pensando alla praticità e a come indossarla tutti i giorni, ma raramente ci lanciamo in acquisti di accessori che possono essere validi piuttosto per eventi eleganti.

Fortunatamente è possibile correre ai ripari con una spesa minima grazie a Mango, che quest’anno ha proposto un modello di borsa a fiore assolutamente imperdibile.

Come scegliere la borsa in base alle occasioni

Le borse insomma non ci mancano e abbiamo sempre la tracollina o la sacca giusta per valorizzare il nostro outfit di tutti i giorni. Senza dubbio pensare alla praticità è essenziale, soprattutto quando abbiamo a che fare con numerosi impegni quotidiani o con un lavoro che richiede un look specifico. Ma sappiamo davvero come abbinare le borse?

Se ad esempio l’abbigliamento è abbastanza colorato o caratterizzato da trame e disegni particolari, dovremmo assolutamente evitare di esagerare anche con la borsa in modo da far risaltare il vestito e al contempo rendere armonioso l’outfit complessivo. Anche le dimensioni però contano, per cui si siamo particolarmente minute o magre dovremmo assolutamente evitare una borsa troppo grande o voluminosa – che invece possiamo permetterci se siamo più alte o quantomeno formose.

Per quanto riguarda invece il modello, in genere la borsa a tracolla in pelle è indicata nel caso di un outfit casual ma elegante. Se però vogliamo optare per uno stile più urbano e moderno il consiglio è di optare per una tracolla in tessuto. Lo zaino invece è estremamente sportivo, per cui fai attenzione a non abbinarlo mai con abiti particolarmente sofisticati. Ma cosa scegliere, dunque, se abbiamo una serata elegante o una cerimonia? A questo fortunatamente ha pensato Mango!

Borsa a fiore di Mango - Moda e Immagine
Borsa a fiore di Mango – Moda e Immagine

Borsa a fiore Mango, l’accessorio imperdibile per una cerimonia

Se dunque siamo invitate ad una serata particolarmente formale o ad una cerimonia, non possiamo certo indossare la tracollina o lo zainetto che abbiamo comprato per tutti i giorni! La soluzione ideale infatti è sempre puntare su una pochette piccolina o al massimo per una borsetta con manico da portare in mano.

Come anticipato è Mango a salvarci da una terribile scelta, proponendo un modello elegante a forma di rosa con il manico ridotto perfetta per essere portata in mano. Realizzata in tessuto satinato e disponibile in due colori – nera e fucsia – è particolarmente adatta ad un outfit elegante e formale. Ciò che però la rende irresistibile è il rapporto qualità prezzo – a fronte di un tessuto e una forma così sofisticati è venduta al pubblico a 59,99 euro. Se dunque avete una cerimonia e vi siete ricordate all’ultimo minuto di non avere la borsa da abbinare, questa può essere l’alternativa più veloce ed economica che potete prendere in considerazione.