Home » Tempo di week end fuori? Ecco come fare la valigia perfetta

Tempo di week end fuori? Ecco come fare la valigia perfetta

valigia perfetta
Come fare la valigia perfetta modaeimmagine.it

Valigia perfetta? Ecco qualche piccolo trucchetto per poter fare la valigia al meglio e portare con noi tutto ciò che ci serve.

Avete bisogno di staccare un po’ la spina e partire per il week end, ma fare la valigia vi annoia perché non entra mai tutti ciò che vi serve? Ecco qualche dritta per fare una valigia perfetta e partire con tutto il necessario.

Fare una valigia perfetta non è facile, spesso è troppo piena, portiamo cose di cui non abbiamo bisogno oppure per paura di non sforare il peso del bagaglio consentito, rischiamo di lasciare a casa cose essenziali.

Con l’arrivo della primavera e le temperature che iniziano a salire, la voglia di staccare un po’ la spina aumenta e allontanarsi da tutto lo stress quotidiano, quindi, potrebbe farvi comodo conoscere qualche trucchetto utile per preparare le valigie.

Il primo consiglio che possiamo darvi, è di stilare una lista delle cose da portare. Ogni volta che mettete un oggetto o un capo d’abbigliamento dentro la valigia, vi basterà spuntare dalla lista l’oggetto, così di sicuro non dimenticherete qualcosa di importante.

Valigia perfetta: macchina, trano o aereo?

Prima di iniziare a fare la valigia, è bene avere ben in mente con qualche mezzo di trasporto si viaggia per sapere se c’è un limite di chili che il nostro bagaglio deve rispettare. Sicuramente se viaggiamo in aereo, la valigia dovrà essere un po’ più leggera e dovremmo scegliere bene cosa portare con noi di davvero essenziale.

Una volta capito quanto pesante o meno può essere il bagaglio, potete iniziare a riempirlo. Iniziate prima dalle cose essenziali come gli indumenti intimi come calzini e slip e poi eventuali asciugamani e accappatoio. Per non occupare troppo spazio, potreste mettere un paio di calze dentro le scarpe. Un’altra regola salva spazio è quella di piegare i capi d’abbigliamento arrotolandoli, soprattutto gli asciugamani (o le lenzuola).

valigia perfetta
modaeimmagine.it

Gli step per fare la valigia

Il secondo step per fare la valigia perfetta è di posizionare i capi d’abbigliamento partendo dal più pesante, come jeans e pantaloni, per poi mettere gli indumenti più leggeri, come le magliette per evitare anche se si spiegazzino troppo. Una volta aver fatto questo, l’ultimo step è riempire gli spazi vuoti con cose indispensabili come gli accessori e i documenti.

Per quanto riguarda la parte beauty della vostra valigia, ricordate di evitare maxi flaconi, sia a causa del peso, sia perché molte compagnie aeree mettono dei limiti di ml ai liquidi, quindi sarebbe meglio prendere dei flaconcini da riempire: piccoli e leggeri, avranno la quantità di prodotto giusta per tar fuori qualche giorno e potrete tenere tutte le vostre cose in un’unica valigia perfetta per partire in tutta comodità.