Home » Come truccare le labbra sottili per farle sembrare più grandi?

Come truccare le labbra sottili per farle sembrare più grandi?

truccare labbra sottili
come truccare le labbra sottili modaerimmagine.it

Come ingrandire le labbra sottili senza ricorrere alla chirurgia estetica: ecco qualche trucchetto utile.

Sono ormai anni che le labbra grandi e carnose vanno di moda, e a causa di filtri Instagram e di ritocchini fatti da beauty influencer e celebrities, sono sempre più le donne che ricorrono alla chirurgia estetica per avere l’effetto di “labbra a canotto“.

Filler e acido ialuronico sono la prima cosa a cui si pensa se si vuole ingrandire le proprie labbra, ma devi sapere che se non vuoi nulla di permanente, allora ci sono dei piccoli trucchetti che puoi usare per donarti un po’ di volume in più.

Avere delle labbra grandi, rimpolpate e voluminose è il sogno di tutte le donne dato che ormai sono diventate sinonimo di sensualità e fortunatamente grazie ad alcuni prodotti make up è possibile truccare le labbra proprio per dare quell’effetto plumping che desideri.

Prima di tutto, devi ricordare che anche la skincare e la cura delle labbra sono importantissime, altrimenti l’effetto che otterrai non sarà piacevolissimo. Senza aver fatto uno scrub e aver messo un balsamo labbra molto nutriente e idratante, potresti rischiare di avere sì delle labbra più grandi, ma se sono secche, screpolate e piene di pellicine, sicuramente non saranno molto sexy.

Ingrandire le labbra: ecco cosa serve

Dopo esserti presa cura delle tue labbra, ti consigliamo di provare un lip plumper: questo prodotto, grazie a delle sostante “irritanti“, come peperoncino e mentolo, può aumentare il volume delle tue labbra per qualche ora, donandogli un aspetto rimpolpato e leggermente più colorato.

Una volta che il lip plumper abbia fatto il suo effetto, tampona con una salvietta l’eccesso di prodotto e metti il tuo rossetto preferito. Puoi anche decidere di riapplicare il prodotto sopra il rossetto, date le texture sempre molto leggere in gel o gloss, in modo tale da dare un effetto glossato e plumping alle tue lips.

truccare labbra sottili
modaeimmagine.it

Overline per truccare le labbra sottili

Passiamo adesso ai prodotti make up: per truccare le labbra sottili, infatti, ti serviranno una matita e un correttore…e soprattutto far pratica con overline! Questa tecnica, infatti, con l’uso di una semplice matita labbra può rendere le vostre labbra sottili un po’ più grandi, ma è sempre meglio non esagerare: puoi ricostruire le linee naturali, ma non i volumi!

Per truccare le labbra sottili, il primo step è di neutralizzare il contorno labbra con un pennello sporco di fondotinta o di correttore. Dopo puoi iniziare a tracciare il tuo nuovo contorno labbra, partendo dall’arco di cupido e pian piano cercando di sfumare la linea tracciata fuori il tuo normale contorno. Ti consigliamo una matita color nude, in modo tale da emulare il naturale contorno. L’ultimo step è quello di stendere il rossetto. Potrai scegliere qualsiasi colore dal rosso ad un nude, ma ti consigliamo di evitare rossetti mat e di provare texture sheer, gloss e gel per aumentare l’effetto labbra ingrandite.