Home » Siero viso: sei sicura di usarlo nel modo giusto? Così i risultati saranno top!

Siero viso: sei sicura di usarlo nel modo giusto? Così i risultati saranno top!

Siero viso - Fonte AdobeStock
Siero viso – Fonte AdobeStock

Sei sicura di utilizzare il siero viso in modo corretto? Se lo applichi in questo modo i risultati saranno a dir poco incredibili.

Prenderti cura del viso è senz’altro impegnativo, soprattutto se hai deciso di sfruttare i benefici della skincare coreana – che non solo ha moltissimi prodotti ma sono anche da utilizzare secondo un preciso schema e che spesso possono variare dal giorno alla notte (soprattutto per quanto concerne la crema per il viso).

Eppure è un momento a dir poco essenziale per la salute della nostra cute, dal momento che ci permette di purificarla in profondità e di idratarla al meglio per farla apparire più luminosa e sana.

Tra i prodotti che non devono mai mancare in merito alla routine quotidiana c’è senza dubbio il siero, un prodotto che aiuta a raggiungere gli strati più profondi della pelle.

Ma sei sicura di saperlo usare correttamente? Ecco cosa devi fare per poter ottenere dei risultati incredibili.

A cosa serve il siero viso? Non deve mai mancare nel tuo beauty case

In merito alla skincare ci sarebbe moltissimo da dire, abbastanza da scrivere un’enciclopedia. Il motivo è molto semplice, ognuno di noi ha una pelle che richiede una cura particolare – a seconda dunque che si tratti di una pelle matura, giovane, secca o grassa e perfino particolarmente sensibile. Insomma, le alternative da valutare quando andiamo in farmacia o in profumeria sono molte e logicamente dobbiamo prestare moltissima attenzione.

Tra i prodotti più sottovalutati quando di parla di questo tipo di routine c’è il siero, che spesso viene utilizzato perché consigliato dagli esperti ma senza capirne il reale scopo. Si tratta di un prodotto che serve a raggiungere gli strati più profondi della pelle per idratarla al meglio e ridurre sia la secchezza che la comparsa delle rughe. Un prodotto, insomma essenziale, che a volte però non viene utilizzato come si dovrebbe.

Siero viso - Fonte AdobeStock
Siero viso – Fonte AdobeStock

Usa così il siero per il viso, i risultati sono incredibili!

Per poter sfruttare al meglio le capacità del siero viso, insomma, è necessario utilizzarlo in un determinato modo ma non tutti sono consapevoli di come seguire la routine quotidiana e a volte si tende a fare un po’ di confusione. Il passaggio da seguire è necessariamente la pulizia – per rimuovere trucco e altre impurità – in modo da predisporre il viso ai prodotti da utilizzare.

Una volta lavato bene il volto – non importa se con il latte detergente, le salviette o lo struccante da utilizzare con acqua – assicurati che la tua pelle sia perfettamente asciutta. Solo a questo punto potrai applicare il siero, massaggiando il viso con movimenti circolari per farlo penetrare bene nella cute. Attendi poi qualche minuto prima di proseguire con la crema e altri prodotti, in modo che si sia “attivato” per bene.

Per quanto riguarda la sua applicazione, infine, non ci sono grandi limitazioni da tener presente e in genere la skincare prevede che possa essere utilizzato due volte al giorno – ovvero al mattino prima di truccarsi e la sera quando invece togliamo il make-up. Solo nel caso in cui hai comprato un prodotto con la Vitamina C si raccomanda di utilizzarlo solo la sera, per evitare il contatto con il sole.