Home » Ma perché tutte impazziscono per la matita color burro e a cosa serve?

Ma perché tutte impazziscono per la matita color burro e a cosa serve?

matita color burro
A cosa serve la matita color burro? -modaeimmagine.it

Matita burro: vi spieghiamo a cosa serve e come usarla per valorizzare lo sguardo.

In molte la sottovalutano, ma la matita color burro, può essere una vostra grande alleata per aiutarvi a valorizzare il vostro sguardo. Ovviamente dovete scegliere il colore di matita più adatto al vostro incarnato, altrimenti l’effetto film di Tim Burton è assicurato!

La matita color burro è un prodotto davvero versatile, che può essere utilizzato sia come base per un ombretto, sia nella rima cigliare inferiore dell’occhio per andare a rendere lo sguardo più ampio, luminoso e sveglio.

Il primo consiglio che possiamo darvi, è di acquistare una buona matita che abbia una mina non troppo dura, altrimenti potreste rischiare di farvi male, e arrossarvi l’occhio, cercando di avere un po’ di scrivenza in più. Preferite delle matite dalla mina più morbida, ma non troppo per evitare che si sciolga e vi rovini il resto del make up.

Ma adesso vediamo come si usa una matita color burro, quali sono gli errori da evitare e quali sono le migliori in circolazione per la fascia di prezzo medio – low cost per tutte le tasche.

Matita occhi color burro: gli errori da non fare

La cosa più importate è il colore della matita. Sì, perché con “color burro” intendiamo una matita che possa andar bene con il vostro tono e sottotono di pelle. Se avete una carnagione chiara, scegliete la classica matita color burro, ma se la vostra carnagione e medi a o scura, allora dovrete prendere una tonalità neutra che vada in accordo con i vostri colori.

Come abbiamo detto, una matita color burro può rendere il vostro sguardo più grande e luminoso, per questo motivo può essere messa sia all‘interno della rima cigliare inferiore, sia all’esterno per andare a rendere otticamente il vostro occhio più grande e definito. Questo tipo di prodotto è consigliato specialmente a chi ha gli occhi “piccoli”, proprio per andare ad ampliare la forma e dare più luce al viso, andando a completare il resto del trucco.

matita color burro
modaeimmagine.it

Ecco quali sono le top 3

Una delle migliori matite color burro in circolazione è quella della linea ALLDAYLOVE di Cliomakeupshop.it (prezzo 10,90 euro). Questa matita promette di essere confortevole e a lunga durata, grazie alla formula long lasting e cremosa che si attacca alla rima dell’occhio.

Atro top della categoria è la matita Cupid’s Arrow di Nabla (prezzo 10,99 euro), una stylo multi-funzione a lunga tenuta, dalla texture cremosa, fondente e dal rilascio di colore immediato. Infine, tra le matite più low-cost, al momento disponibile sul sito di Notino a 6,90 euro, c’è la matita occhi della linea rebel eyes di Mesauda. Una matita waterproof, no transfer e dal finish mat per un colore intenso tutto il giorno.