Home » Si chiama Slob ed è il taglio del 2023 che è sempre in piega, anche quando non lo è

Si chiama Slob ed è il taglio del 2023 che è sempre in piega, anche quando non lo è

slob cut tendenza capelli 2023
slob cut tendenza capelli 2023 – modaeimmagine.it – foto @waves_salon

Hai mai sentito parlare dello Slob? Scopriamo in cosa consiste il taglio di capelli più in voga dell’estate.

Con l’arrivo della primavera e dei medi più caldi dell’anno sempre più celebrities stanno optando per dei tagli più freschi ed eleganti, complici anche le temperature sempre più alte. Molte di noi infatti cercando un’acconciatura che non ci facciano sudare ma che al tempo stesso siano semplici da realizzare e sfoggiare.

Ergo lo Slob cut, diventato uno dei tagli preferiti da molte star internazionali. Non è un caso infatti che abbia perso piede anche sui social, dove questo rivoluzionario taglio ha già ottenuto milioni di like.

Infatti molte utenti ne apprezzano la sua semplicità e il fatto che per ottenere lo Slob cut non sia necessario l’utilizzo di prodotti o strumenti particolari. Infatti per questa estate puoi dire addio a lacche o acconciature extra dettagliate.

Piuttosto opta per un taglio che rifletta il tuo lato più chic e glamour, proprio come nel caso dello Slob cut. Ma con questo termine a cosa ci riferiamo esattamente? Continua a leggere per scoprirlo.

Alla scoperta dello Slob cut

Lo Slob prende spunto dal tradizionale bob che ormai viene sfoggiato da molti volti noti dello spettacolo. La differenza principale consiste nell’assenza di strati, quindi è privo di bordi asimmetrici e di ciocche che incorniciano il viso o di qualsiasi altra cosa che i professionisti utilizzano per aggiungere consistenza.

Hai presente il classico taglio a scodella? Ecco l’aspetto è molto simile ma al contrario di quest’ulitmo lo Slob trasuda un’eleganza e una morbidezza che arriva al mento, oltre ad avere una consistenza liscia e senza crespo.

slob haircut spettinato
Uno slob cut spettinato – Modaeimmagine.it

Come sfoggiare il nuovo taglio

Lo Slob cut è perfetto per chi ama l’aspetto del bob ma vuole un look più elegante e senza sforzo. Infatti sono proprio queste caratteristiche ad averlo reso così popolare. Nonostante la sua apparente eleganza e attenzione al dettaglio, in realtà la sua realizzazione è molto semplice. Basta recarsi dal dal proprio parrucchiere di fiducia e chiedere un bob, senza strati e senza ciocche che modellano il viso nella parte anteriore dei capelli.

Per quanto riguarda l’acconciatura, per le chiome lisce si consiglia di idratare i capelli in modo da eliminare l’effetto crespo, dopodiché prima di uscire basta aggiungere un po’ di spray texturizzante per ravvivare le radici e il gioco è fatto. Invece, per coloro che hanno le ciocche mosse, il taglio a caschetto donerà fin da subito un aspetto più voluminoso. Per ottenere questo look basta semplicemente lisciare i capelli, per un look più chic, oppure si possono lasciare ricci con l’aggiunta di una mousse per creare volume.