Home » Bella Hadid: distrutta dalla malattia e sempre più debole: “Mi sta attaccando il corpo e…”

Bella Hadid: distrutta dalla malattia e sempre più debole: “Mi sta attaccando il corpo e…”

bella hadid malattia
Bella Hadid sta combattendo una terribile battaglia contro la malattia – Modaeimmagine.it

Bella Hadid è una delle top model più famose e pagate del mondo ma portare avanti la sua carriera sta diventando sempre più difficile.

Anche se in passato ha sempre preferito non parlare di questo problema, Bella ha deciso di condividere la sua storia con i follower di Tik Tok. Nel video, molto toccante, la modella parla in maniera approfondita della malattia che cambiando in maniera vistosa il suo corpo e che sta mettendo a dura prova la sua psiche.

Non è la prima volta che una star internazionale si mette a nudo via social per parlare dei propri problemi di salute fisica e mentale, ma di certo è la prima volta che a parlarne è una top model considerata al top della forma fisica e della carriera nel competitivo settore del fashion.

Bella Hadid oggi ha 26 anni (è nata nell’Ottobre del 1996) ed è la sorella minore di un’altra top model di fama internazionale, Gigi Hadid (ex fidanzata di Leonardo di Caprio). Ha sfilato per tutte le principali maison di moda, tra cui Versace, Moschino, Chanel, Bottega Veneta e molti altri.

La malattia è comparsa quando Bella aveva appena 14 anni ma è andata via via peggiorando negli anni, cominciando a essere davvero difficile da sopportare nel periodo in cui Bella ha compiuto 18 anni.

La malattia che sta distruggendo Bella Hadid

I sintomi che Bella lamenta più spesso sono infezioni ai denti che si manifestano con dolori lancinanti alla mascella ma anche dolori diffusi e invalidanti alle ossa e spesso anche alla colonna vertebrale.

Bella ha spiegato che la malattia si sta diffondendo: “La malattia sta attaccando le zone del mio corpo che soffrono, come la zona del dente e della mandibola, ma anche il mio sistema nervoso è sotto attacco”. Purtroppo questo continuo stato di malessere in alcuni giorni è particolarmente difficile da sopportare, tanto da costringerla a letto e spingerla di nuovo in uno stato depressivo di cui la modella ha sofferto già anni fa.

@babybella777 #screammovie ♬ original sound – Bella Hadid

La carriera di Bella Hadid è finita?

La modella ha spiegato di soffrire della malattia di Lyme, una particolare sindrome che scatena infiammazioni in tutto il corpo. La malattia si attiva sia a seguito di piccoli o grandi traumi fisici (come sbattere la gamba contro un mobile) oppure da stati di stress mentale profondi e prolungati.

Quando la malattia di Lyme si scatena a causa dello stress, Bella accusa anche gravi sintomi neurologici come cefalea, nebbia mentale, ma anche stati d’ansia e di panico, difficoltà a dormire, e vertigini. Prima di scoprire quale fosse la vera causa del suo malessere, la modella si è dovuta sottoporre a terapie inutili, che la aiutavano a gestire il dolore ma non potevano trattare la malattia alla radice e per lei è stato un vero e proprio calvario.