Home » “Mi disgusta”: Barbara D’Urso massacrata da chi la amava, ormai è finita

“Mi disgusta”: Barbara D’Urso massacrata da chi la amava, ormai è finita

barbara d'urso
Barbara D’Urso – Fonte Instagram @barbaracarmelitadurso – Modaeimmagine.it

Fino a qualche anno fa Barbara D’Urso era l’amatissima regina assoluta di Mediaset ma a quanto pare il pubblico si è stancato di lei.

Si tratta ormai di una situazione innegabile, di cui anche Piersilvio Berlusconi si è dovuto rendere conto. Lo spazio televisivo dedicato alla D’Urso è stato infatti drasticamente ridotto negli ultimi anni: sono ormai lontani i tempi in cui Carmelita era padrona degli schermi Mediaset sette giorni su sette.

Non potendo più contare troppo sul favore delle telecamere e sui riflettori televisivi, in questi mesi Barbara D’Urso ha concentrato tutte le sue “apparizioni pubbliche” sul suo profilo Instagram.

Lì Barbara, famosa per non seguire alcun profilo se non quello di Oprah Winfrey, posta costantemente selfie e foto di sé, come una vera e propria influencer.

Niente di strano, dal momento che Barbara ha sempre avuto degli atteggiamenti da diva che hanno sempre fatto parte del suo personaggio e che in passato le hanno fatto guadagnare moltissimo favore da parte del pubblico.

A quanto pare però, i tempi sono cambiati e anche su Instagram le cose per Barbara non vanno più bene.

Una valanga di odio

Chi posta continuamente foto sui social ed è un personaggio pubblico sa perfettamente quali sono le regole del gioco: la fama porta tanto apprezzamento ma anche tanti commenti negativi. 

In virtù della sua fama, ma anche della sua grande simpatia e umanità, Barbara D’Urso è sempre stata piuttosto al riparo dai commenti maligni, ma sembra che ora la sua stella stia tramontando. Anche su di lei si è scatenata una vera e propria valanga di odio da parte di persone che, come si può intuire dai commenti, prima erano suoi fan sfegatati.

barbara d'urso leopardato
Gli atteggiamenti “troppo da diva” di Barbara D’Urso – Fonte Instagram @barbaracarmelitadurso – Modaeimmagine.it

“Patetica” è solo la punta dell’iceberg

Le critiche di fondo nei confronti della presentatrice non sono contro la sua professionalità, sempre altissima, o le sue abilità da conduttrice, sempre molto apprezzate. Quello che i follower non sopportano più sono le continue fotografie in posa. Per alcuni sono troppe e sono sintomo di un qualche disturbo mentale.

“Ma hai preso appuntamento da un psicoterapeuta? Guarda che sempre e tutti questi atteggiamenti sono da psicanalizzare” ha chiesto qualcuno. Altri invece hanno usato un linguaggio molto più diretto: “Quanto sei PATETICA… Sei una bella signora di 65, 66 anni… comportati da persona intelligente togli i filtri chiudi la bocca e copriti le gambe… NON SERVE METTERSI IN MOSTRA…”. Purtroppo c’è qualcuno che va addirittura oltre, lanciandosi in vere e proprie offese: “Questa è sempre più scema, mi disgusta” ha scritto un utente.

Barbara coglierà l’occasione per cambiare profondamente il suo stile di comunicazione o rimarrà una diva ancora a lungo (grazie soprattutto ai filtri di Instagram)?