Home » Diesel ha creato una borsa fluo che è la quintessenza dei (nuovi) anni ’90

Diesel ha creato una borsa fluo che è la quintessenza dei (nuovi) anni ’90

borse fluo diesel
Borse fluo Diesel moda Primavera Estate 2023 – Moda e Immagine

Le borse fluo sono di tendenza: cosa suggerisce la moda Primavera Estate 2023? Tra le proposte più interessanti ci sono le mini bag del brand Diesel e il richiamo agli anni ’90.

Sempre presente nel panorama di moda, il marchio Diesel continua nel suo stile rivoluzionario e unico che si distingue anche negli accessori. Quali sono le novità?

Diesel nasce grazie all’idea di Renzo Rosso che nel lontano 1978, il successo del marchio non tarda ad arrivare grazie all’idea di unicità del suo creatore.

Un’ascesa clamorosa che si rivelò in tutta la sua magnificenza negli anni ’90 quando lo stile Diesel conquista la moda giovane grazie alla linea jeans fashion. Un passo importante che non si limita a creare jeans, ma anche abbigliamento e accessori glamour.

È in quel periodo che Diesel conquista un posto d’onore con un etichetta che richiama lo stile americano con la qualità sartoriale italiana. Nel 1991 che viene pubblicata la campagna “For Successful Living” che fa letteralmente esplodere il marchio.

Tutti vogliono Diesel, i suoi prodotti sono subito riconoscibili e molto ricercati. Ed è così che nel 1996 apre il monostore del brand a New York, il primo di altri 500 punti vendita in ogni parte del mondo.

Anni difficili per Diesel prima della rimonta

Non è tutto facile per il noto brand italiano, ci sono anni difficili soprattutto tra il 2008 e il 2011. Alcune linee di produzione vengono chiuse ma Renzo Rosso non si arrende e cambia totalmente strategia avviando partnership importanti. Tra queste ci sono brand come Ducati, Fossil, Adidas, Fiat 500.

Collezioni particolari che riportano in vetta il brand Diesel che, inoltre, si concentra sulla realizzazione di una linea esclusiva di jeans. Un successo riconosciuto sulle passerelle della settimana della moda di New York del 2017 attirando l’attenzione di Tiffany.

Il noto marchio di gioielli e preziosi acquista Diesel e realizza linee moda e accessori che mantengono l’anima ribelle del brand degli anni ’90 impreziosita dall’esperienza degli stilisti di Tiffany. È così che oggi si è ottenuto un mix esplosivo di borse che non lasciano indifferenti le donne più attente al look in ogni dettaglio.

colori borse fluo diesel primavera 2023
Borse fluo Diesel moda Primavera Estate 2023 – Moda e Immagine

Borse fluo, gioielli della moda Primavera Estate 2023

Gli anni Novanta sono di nuovo attuali, sulle passerelle sfilano modelle con capi di abbigliamento e accessori che richiamano quel periodo. Forme, colori e stile contraddistinguono il brand anche nella nuova linea di borse fluo Diesel.

Sono 3 i colori fluo che caratterizzano le micro borse in pelle del brand, le tonalità sono giallo, verde e fucsia. Piccola di dimensione ma grande nello stile, la mini bag Diesel è perfetta da portare a mano ma anche a tracolla comoda ed essenziale. Sulla patta risalta il logo “D” realizzato in materiale metallico smaltato. In media il prezzo è di 250 Euro.