Home » Tutti i trucchi per far sentire il tuo profumo più a lungo: li stregherai

Tutti i trucchi per far sentire il tuo profumo più a lungo: li stregherai

trucchi mettere profumo
Tutti i trucchi per mettere il profumo – Modaeimmagine.it

Vuoi un profumo che duri tutta la giornata? Ti sveliamo qualche trucco su come e dove metterlo.

Diciamoci la verità, tutte noi vorremmo che il nostro profumo preferito durasse tutto il giorno, ma spesso dopo qualche ora svanisce e siamo costrette a riapplicarlo, ma se non vogliamo portare con noi la boccetta come fare?

Se anche tu sogni ti avere un profumo che duri il più a lungo possibile sulla tua pelle, sei nel posto giusto! Ti sveleremo qualche tips su dove metterlo e soprattutto come metterlo per farlo durare all day.

Prima di tutto però devi sapere che di norma esistono profumi più persistenti di altri, ad esempio, in alcuni casi anche la formulazione del profumo può far variare l’intensità, la durata e la persistenza.

Il primo consiglio, che ti diamo, è di prediligere gli EDP (eau de parfum) agli EDT (eau de toilette) perché di solito contengono una concentrazione più elevata di oli essenziali, rendendo la fragranza più persistente, ma anche la tua pelle può far variare la persistenza in base al ph, quindi come fare per mettere bene il profumo e farlo durare tutta la giornata?

Tutti i trucchi per mettere il profumo

Come abbiamo detto, ci sono tanti fattori che devi considerare quando applichi un profumo e anche il PH della tua pelle può far variare l’intensità e la durata. Proprio perché bisogna considerare anche la chimica e il calore, il primo trucco è di mettere il profumo appena dopo aver fatto la doccia, a pelle umida, in modo tale che la tua pelle sia pronta ad accogliere e scaldare la fragranza facendola fondere con la tua pelle ed aumentarne la persistenza. Inoltre, un altro trucco per mettere il profumo, come sappiamo, è di tenere la pelle ben idratata e nutrita. Prima di spruzzare la fragranza, puoi mettere una buona crema idratante neutra come basa oppure anche una body lotion che abbia lo stesso odore del profumo.

Se però il tuo profumo preferito proprio non vuole stare sulla tua pelle e senti che svanisce davvero troppo in fretta, forse il problema principale è proprio la composizione del profumo. Devi sapere che alcune note sono più persistenti di altre: in linea di massima le fragranze che appartengono a famiglie olfattive con un grando di volatilità maggiore, non ti resteranno molto sulla pelle. Di solio, ad esempio, i profumi agrumati, floreali e fruttati sono meno persistenti, ma se non ne puoi fare a meno, cerca di prendere profumi che abbiamo come note di fondo una base muschiata, legnosa o vanigliata.

trucchi mettere profumo
Modaeimmagine.it

Altre tips per farlo durare di più

Un altro trucco per mettere il profumo consiste nel metterlo nei punti chiave (e caldi), evita, invece, di riempirti di mille spruzzi! Potresti infastidire chi ti sta vicino e soprattutto, un’elevata dose di profumo, potrebbe farti venire la nausea e il mal di testa. I migliori punti dove applicare il profumo sono polso, caviglie, retro delle ginocchia, collo e gomiti. Basta anche solo uno spruzzo per parte e profumerai per tutto il giorno.

Se poi vuoi lasciare la scia del tuo passaggio, allora puoi vaporizzarne un po’ sui capelli e sui vestiti. Molte maison producono profumazioni formulate appositamente per essere applicate su abiti e capelli senza correre il rischio di danneggiare la chioma o rovinare il tessuto a causa dell’alcol contenuto al loro interno, ma se non hai a disposizione questo tipo di prodotti, ti sveliamo un altro trucco per mettere il profumo. Ti basterà vaporizzare un po’ di prodotto su una spazzola e pettinare i capelli così da lasciare solo la fragranza, mentre sui vestiti evita profumi dai colori ambrati intensi per non fare macchia e cerca sempre di tenerti a 10 cm di distanza.