Home » Uscire con la tuta ed essere glamour: 4 look per un miracolo

Uscire con la tuta ed essere glamour: 4 look per un miracolo

look glamour con la tuta
Credits @Modaeimmagine.it

La tuta è il capo comodo per eccellenza, ma anche uno dei meno eleganti, ma la moda ci insegna che i miracoli esistono, e tutto può essere glamour!

La tendenza del momento è quella di abbinare tute di acetato a scarpe eleganti, trasformando l’insieme in un look da copertina.

Certo, c’è sempre la possibilità di abbinare pantaloni da tutta molto larghi alle chunky sneakers che stanno scalando le tendenze scarpe di questi mesi. In questo caso i volumi morbidi dell’outfit saranno perfettamente bilanciati da scarpe dalla suola spessa e dalla forte personalità.

Le possibilità quindi sono tante: l’importante è non aver paura di tentare accostamenti apparentemente impensabili e cercare sempre un look che faccia risaltare i punti forti del nostro fisico.

Ecco allora che, in uno schiocco di dita, un look extra comodo può trasformarsi in un look da prima pagina.

Come scegliere la tuta per un look glamour

La tendenza assoluta consiste nello scegliere pantaloni da tuta in acetato, che siano quindi lucidi e piacevoli al tatto come il raso. Per quanto riguarda i modelli, quelli più versatili dal punto di vista dello stile sono i modelli piuttosto aderenti, che scendono praticamente dritti fino alla caviglia o che addirittura si restringono leggermente.

Modelli di questo genere possono essere indossati su qualsiasi tipo di scarpa, dai mocassini (altri protagonisti assoluti della primavera) fino alle scarpe décolleté o a sandali dal tacco vertiginoso. Modelli più ampi che cadono dritti fino a terra andranno necessariamente indossati con scarpe da ginnastica o con tacchi molto alti per non farli ricadere a terra dando all’insieme un aspetto molto sciatto.

look elegante tuta
Tutti gli abbinamenti con la tuta sono concessi! – Fonte: Pinterest – Modaeimmagine.it

Cosa abbinare ai pantaloni da tuta?

I pantaloni da tuta sono in grado di dimostrare una gigantesca versatilità. Naturalmente si abbinano benissimo ad altri capi sportivi come magliette, casacche e giubbotti, ma sono sorprendenti con capi più casual o addirittura eleganti.

Un modo per non sbagliare mai è scegliere di abbinare un blazer colorato ai pantaloni della tuta. Scegliendo un modello sciancrato si metterà in risalto il punto vita e si metteranno un po’ più in mostra le forme. Via libera anche a canottierine e top di pizzo e a semplici t-shirt con un dettaglio ricercato come lo scollo a barca. Il consiglio è di optare sempre per capi a tinta unita perché le stampe potrebbero far pericolosamente virare il look verso il “too much”.