Home » Ora che Kate ha fatto la rivoluzione noi non vogliamo essere da meno: le ispirazioni per le unghie rosse di primavera

Ora che Kate ha fatto la rivoluzione noi non vogliamo essere da meno: le ispirazioni per le unghie rosse di primavera

smalto rosso kate middleton
Catherine del Galles ha sconvolto il protocollo – Fonte: Instagram – Modaeimmagine.it

In occasione della Messa di Pasqua, la prima da Principessa del Galles, Kate Middleton ha messo lo smalto rosso ed è una rivoluzione!

Le donne della Famiglia Reale, infatti, devono rispettare diverse regole previste dall’etichetta, anche per quanto riguarda l’abbigliamento e il make up.

L’obiettivo del “decalogo della perfetta principessa” è di dare alle Royals d’Inghilterra un look sempre elegante, discreto e senza tempo. Anche se le Reali seguono la moda e hanno tutto il diritto di spiccare tra le donne dell’alta società, infatti, non devono mai essere troppo appariscenti.

Il motivo è che nella Famiglia Reale Inglese l’individuo non deve mai emergere al di sopra del suo ruolo, poiché la Famiglia Reale rappresenta il Regno Unito e serve il Paese all’interno di un preciso ruolo istituzionale. Atteggiamenti e look da diva (come quelli che ha avuto Meghan Markle nei pochissimi mesi in cui è stata una Reale) non sono affatto ben visti.

Tra le regole di make up a cui Kate e tutte le altre Principesse di casa Windsor hanno sempre dovuto rispettare c’era quella dello smalto, che doveva essere (almeno finora) sempre assolutamente naturale e poco appariscente.

La rivoluzione di Kate è l’ispirazione per la manicure della Primavera

Il motivo per cui la Principessa dal Galles ha deciso di fare uno strappo all’etichetta non è noto, ma è probabile che l’intera famiglia abbia deciso di vestire i colori della bandiera del Regno Unito. Tutta la famiglia vestiva di blu, William indossava una camicia bianca e una cravatta rossa, mentre Kate era en pendant con il suo smalto rosso.

La nuance scelta da Kate è un rosso intenso e molto scuro, adatto al suo incarnato chiaro dal sottotono freddo. A chi ha il sottotono freddo stanno benissimo infatti i rossi cupi con punte di blu, che facciano “virare” il colore verso il viola.

unghie rosse manicure primavera 2023
Fonte Pinterest – Modaeimmagine.it

4 Manicure con unghie rosse per la primavera

Il rosso e il bianco sono due colori tipicamente natalizi ma possono essere usati come base per bellissimi motivi floreali perfetti per la primavera. Le microdecorazioni realizzate a pennello sono la chiave del successo di questa manicure piene di dettagli e assolutamente originali, che però devono essere realizzate da una nail artist dalle grande capacità. Per chi teme che una manicure totalmente in rosso risulti troppo pesante e difficile da indossare in primavera, il trucco è alleggerire l’insieme inserendo unghie neutre da arricchire con motivi floreali.

Un’ottima alternativa è quella di lasciare una lunetta bianca o naturale nella parte inferiore delle unghie. Con questa scelta originalissima, adatta soprattutto a chi ha il letto ungueale piuttosto lungo, la manicure si alleggerisce senza perdere la sua eleganza.