Home » Le unghie primavera 2023 secondo Gucci: colori pop in stile vetrata

Le unghie primavera 2023 secondo Gucci: colori pop in stile vetrata

mosaic nails by gucci
Mosaic nails by Gucci Fonte @Gucci -Modaeimmagine.it

Le mosaic nails sono il nuovo trend nail art per la primavera estate 2023, lo dice Gucci! Ecco come ricrearle.

Con l’arrivo del bel tempo, esplode la moda delle unghie colorate e le collezioni di smalti si arricchiscono di nuaces dai colori pop e dalle tonalità vibranti come i nuovi Vernis à Ongles by Gucci Beauty (prezzo 33,50 euro su Sephora Beauty) dall’effetto glossy per delle mosaic nails bellissime.

La nuova collezione ideata da Alessandro Michele si compone di colori forti e tonalità vitaminiche perfette per impreziosire le tue unghie con disegni in stile mosaico super shine dall’effetto specchio, coprenti fin dalla prima passata e custodite in boccette di vetro trasparente dall’allure lussuosa d’altri tempi.

I colori proposti spaziano dal verde menta al blu cobalto, rosa cipria fino a un rosso intenso. Tutte le nuances danno un effetto specchiato alle nostre unghie e puoi scegliere sia una manicure monocolore con colori pieni, sia lasciarti andare al nuovo trend del momento e ispirati proprio alla maison.

Le mosaic nails inspo by Gucci sono il trend da replicare se vuoi una nail art luminosa e glamour, ma come fare per ricreala e quali sono i look da cui prendere ispirazione?

Inspo mosaic nails by Gucci

Le mosaic nails by Gucci sono la perfetta nail art manicure da replicare sulle tue unghie per la primavera estate 2023. La maison riproduce l’effetto vetrata con unghie coloratissime e super lucide accostando colori a contrasto e dalle tonalità iper vibranti del fucsia, verde menta e azzurro cielo ricreando l’effetto mosaico con una bellissima e semplice reverse accent manicure.

Se vuoi un effetto mosaico molto più evidente e originale puoi ispirarti alle vetrate di uno dei film più amati della nostra infanzia “La bella e la bestia“: unghie dall’effetto glossato con rose rosse super juicy. Puoi ricreare una perfetta manicure effetto mosaico anche utilizzando colori pastello dalle tonalità del rosa, lilla e verde acqua racchiuse in piccole schegge di vetro pop su fondo trasparente.

mosaic nails by gucci
Fonte @pinterest -Modaeimmagine.it

Come ricreare le unghie effetto vetrata in pochi step

Ma come fare per ricreare una perfetta nail art come la mosaic nails by Gucci? Gli step sono davvero pochi e molto semplici e potrai ricrearla senza bisogno di andare dall’estetista. Prima di tutto prepara delle striscette super sottili di scotch carta che ti aiuteranno nella creazione dei tasselli della vetrata.

Prima di iniziare a stendere i colori, fai una passata di smalto trasparente come base, lascia asciugare e posiziona le striscette sull’unghia in modo da creare un disegno in stile mosaico. Ti consigliamo di scegliere al massimo 3 colori (meglio se a contrasto). Scarica bene il pennello e inizia a riempire gli spazi creati con lo scotch. Lascia asciugare molto bene per evitare di lasciare striature, togli con un movimento deciso le striscette e infine fai una bella passata di top coat smalto dall’effetto gel per dare alle tue unghie un finisch super glossy effetto vetrata.