Home » Arrivano le ballerine da uomo: Balenciaga, perché ci fai questo?

Arrivano le ballerine da uomo: Balenciaga, perché ci fai questo?

ballerine da uomo Balenciaga
ballerine da uomo Balenciaga – modaeimmagine.it

E’ ufficiale: le ballerine da uomo firmate Balenciaga sono sul mercato. Voi cosa ne pensate? Sareste disposti ad indossarle?

Pensavamo che non arrivassero mai e invece Balenciaga lo ha reso possibile. La nota casa di moda di lusso francese fondata nel 1919 ha appena debuttato le ballerine da uomo. A prescindere da ciò che vi è appena passato per la mente, il mondo fashion sta radicalmente cambiando e con lui anche i canoni stilistici.

I capi che un tempo venivano considerati prettamente femminili oggi vengono scelti e indossati anche dal genere maschile e viceversa. Perciò Balenciaga ha pensato bene di anticipare una tendenza che molti credono che arriverà molto presto.

Per la verità, ci sono state altre aziende che lo scorso anno hanno introdotto le ballerine da uomo sulle proprie passerella. Un fra tutte Miu Miu, che ha presentato un paio di ballerine con fiocco durante la sua sfilata Autunno/Inverno 2022.

Al momento le ballerine messe in commercio dal marchio francese sono disponibili nei seguenti colori: turchese, nero e beige. Voi cosa ne pensate? Sareste disposti a diventare dei veri e propri trendsetter indossando un paio di ballerine? Certo, molte donne ovviamente risponderebbero di sì visto che molto probabilmente le hanno già indossate in passato. Ma ora ci stiamo rivolgendo ai maschietti. Che cosa ne pensate? Vi immaginate un giorno camminare lungo le vie del centro con un paio di ballerine?

La novità firmata Balenciaga

La nuova tendenza non ci ha impiegato molto prima di arrivare sul social dove gli utenti si sono scatenati. Tra molti pareri negativi però ci sono alcuni utenti che sarebbero disposti a sfoggiare un paio di ballerine. Del resto non sono calzature scomode e sono perfette per i mesi più caldi dell’anno.

I vostri piedi vi ringrazieranno per avergli concesso un po’ di respiro e per di più si possono scegliere colori differenti in base magari al look che si indossa. Quindi, per coloro che sono ancora scettici, ci sono anche dei lati positivi da prendere in considerazione.

ballerine da uomo Balenciaga
ballerine da uomo Balenciaga – modaeimmagine.it

Il nuovo trend

Non c’è nulla da fare, il fascino delle ballerine è innegabile. La prova definitiva di questa tendenza è arrivata alla sfilata 2023 proprio con Balenciaga, dove le modelle hanno presentato le celebri calzature in raso chiamate Leopold flats, un vera novità se si considera ciò che è stato presentato finora sulle passerelle di Balenciaga, dalle sneakers a degli stivali oversize.

Le scarpette sono state presentate in rasi lucenti e tessuti scintillanti, ma con segni di usura, ovviamente voluti. Alle ballerine sono stati abbinati pantaloncini da corsa e jeans strappati, creando un contrasto rinfrescante tra la silhouette delicata e sottile delle scarpe e i capi più duri. Come accennato in precedenza, Balenciaga ha voluto mettere in discussione le norme della moda e il motivo per cui certi articoli vengono inutilmente associati al mondo femminile o maschile.