Home » Cosa significa sognare l’ex fidanzato e perché non è sempre una buona cosa?

Cosa significa sognare l’ex fidanzato e perché non è sempre una buona cosa?

sognare ex significati
sognare ex significati – modaeimmagine.it

Vi siete mai chieste come mai sognate il vostro ex fidanzato? A quanto pare le ragioni possono essere molto diverse.

Per la maggior parte delle persone il sonno è in grado di farci riposare e perché no, sognare! Non sempre però i sogni sono fonte di gioia e serenità. Alcuni di loro ci inducono stress e preoccupazione, soprattutto se si sta sognando qualcuno che si vorrebbe dimenticare.

Se rientrare in questa categoria, vi sarete sicuramente chiesti il motivo che spinge il vostro subconscio a sognare una persona del vostro passato che desiderata cancellare per sempre dalla vostra vita, come nel caso di un ex fidanzato.

Questi sogni possono presentarsi anche avete un nuovo compagno. Ma a maggior ragione vi chiedete il motivo per il quale questo sogno continua a perseguitare il vostro sonno.  però vogliamo tranquillizzarvi perché sognare un ex non è così raro come immaginate.

Anzi è uno dei sogni più diffusi e potrebbe non avere il significato che pensate. Se vi siete chiesti perché il vostro cervello continua a farvi venire in mente una certa persona quando dormite, ci sono alcune ragioni che potrebbero schiarirvi le idee.

Perché sognare il proprio ex

Uno dei motivi principali che spinge il vostro subconscio a sognare il vostro ex riguarda il fatto che potreste avere dei sentimenti irrisolti nei suoi confronti. Prima di allarmarvi, questi sentimenti non necessariamente sono romantici, ma magari potrebbe significare semplicemente che state cercando di chiudere questo capitolo. Forse non siete soddisfatti del modo in cui le cose sono finite tra voi o forse state ancora cercando di superare il modo in cui la vostra relazione è finita nella vostra mente.

Sognare il vostro ex potrebbe essere associato anche ad un problema più grande. Magari state cercando di capire perché la relazione sia giunta al termine e cosa avreste potuto fare di diverso. Quindi risolvere questo problema ed evitare che si ripeta in relazioni future potrebbe eliminare per sempre questo genere di sogni. O magari il problema è vostro e non dell’altra persona. Forse avete rinunciato a troppo di voi stessi e a ciò che amate in una relazione passata. O forse significa che vi state trascurando in qualche modo.

sognare ex significati
sognare ex significati – modaeimmagine.it

Motivi personali

Se sognate il vostro ex potrebbe anche significare che vi mancano dei momenti passati insieme a lui. Quindi sentite che vi manca qualcosa nella vostra vita. Ma forse ciò che realmente vi manca non è tanto la persona quanto il luogo in cui vivevate o qualcosa che facevate insieme.

Lo stesso sogno potrebbe riferirsi anche ad un qualcosa nella vostra vita che vi rende infelici. Infatti l’ex che ci appare in sogno potrebbe simboleggiare qualcosa che in questo momento vi rende tristi. Quindi se l’avete identificare è necessario semplicemente sbarazzarsene o attuare dei cambiamenti.