Home » Ti stai per innamorare del blazer corto di H&M: 4 idee per look top

Ti stai per innamorare del blazer corto di H&M: 4 idee per look top

cropped blazer H&M
Cropped Blazer H&M Fonte @H&M -Modaeimmagine.it

I cropped blazer di H&M sono il capo must have della stagione. Ecco quali sono i modelli che ci piacciono di più e idee per abbinarli.

Non solo crop top e camicie cropped, adesso tocca anche alle giacche: i cropped blazer sono uno dei trend di questa primavera estate 2023 e ne siamo entusiaste!

I blazer cropped sono dei capi spalla salva look, perfetti da indossare in qualsiasi occasione e sopra qualsiasi outfit stanno benissimo davvero a tutte adattandosi a qualsiasi tipo di fisicità.

Il modello corto di questa tipologia di blazer riesce, infatti, a mettere ben in risalto il punto vita e la zona del decolleté rendendolo un capo estremamente femminile e facile da abbinare, davvero un passe partout di cui non potrete più fare a meno. L’unico consiglio che possiamo darvi, è di abbinarlo a capi a vita alta per la parte inferiore.

Nella nuova collezione primaverile di H&M ci sono tantissimi cropped blazer super alla moda ed anche low cost. Se non sapete quale scegliere e come abbinarlo. Noi abbiamo selezionato per voi i modelli più versatili che non potranno mancare nel vostro guardaroba!

Cropped Blazer by H&M: i nostri preferiti

Dalle linee estremamente semplici, modello in regular fit, il Blazer monopetto corto in tessuto con revers classici e un bottone davanti, finta tasca a filetto sul petto e bottoni decorativi a fondo manica foderato (prezzo 29,99 euro) è un capo d’abbigliamento “senza impegno”. Il tessuto fresco e leggero in misto viscosa, lino ed elastan lo rende adatto per essere indossato anche nelle serate estive dall’aria più fresca se si sceglie nella tonalità nero, ma è l’ideale anche per le prime giornate primaverile nella tonalità pop del ciliegia o nei toni neutri del beige chiaro.

Gli altri due cropped blazer di H&M che vi consigliamo hanno delle linee più “classiche” ed eleganti, ma sono abbastanza versatili da poter essere indossati anche con outfit più sportivi. Il primo è il Blazer monopetto corto in tessuto (prezzo 39,99 euro) nella tonalità nero, leggermente lucido modello loose fit, che scende leggermente più morbido restando super femminile per darci un’aria glam con un outfit da sera.

Infine, ecco il bellissimo cropped Blazer di H&M monopetto corto in tessuto strutturato (prezzo 49,99 euro) perfetto per le mattine di primavera, un capo spalla estremamente versatile da indossare sia a lavoro sia per una passeggiata nei primi pomeriggi estivi capace di dare luminosità ad ogni outfit nella tonalità bianco naturale con righe e pinces modellanti che vanno ad evidenziare maggiormente la silhouette.

cropped blazer H&M
Fonte @Pinterest -Modaeimmagine.it

Il Blazer corto si abbina così

Ok! Adesso che abbiamo scelto i nostri 3 blazer preferiti, ecco che arriviamo al problema principale: come si abbinano i cropped blazer di H&M? Niente panico, come abbiamo detto, questo modello di blazer è molto versatile. Ad esempio potreste abbinare il Blazer di H&M monopetto corto in tessuto nella tonalità ciliegia da indossare con una gonna mini a vita alta dello stesso colore e una bralette molto scollata, in modo da mettere ancor più in risalto il decolleté con un effetto super sexy vedo non vedo. Potete abbinare questo blazer anche ad outfit total black con un abitino nero a tubino e sandali solo per dare un twist di colore.

Per non andare sul banale, potreste indossare il cropped Blazer di H&M monopetto in tessuto nero con un pantalone modello wide leg sempre a vita alta dalle linee semplici e in tessuto leggero con un paio di snakers bianche e sarete super chic anche con un look più casual. Se invece avete scelto il cropped blazer di H&M in tessuto strutturato, vi consigliamo di abbinarlo ad un semplice mom jeas, t-shirt bianca e sandali cuoio per un look da tutti i giorni, mentre se volete indossarlo a lavoro, potete abbinarlo ad un pantalone classico modello carrot fit nero, un paio di scarpe stringate e un top in viscosa o seta.