Home » Cosa sono le camicie cropped e perché devi assolutamente averne una!

Cosa sono le camicie cropped e perché devi assolutamente averne una!

camicie cropped by Zara
Camicie cropped by Zara Fonte @Zara – modaeimmagine.it

Le camicie cropped sono super trendy per questa primavera 2023: ecco qualche consiglio su come abbinarle al meglio.

Già dallo scorso 2022 abbiamo visto il ritorno di crop top e camicie cropped che, infatti, tornano anche questa primavera estate 2023 per dei look casual comodi e super trendy sia per il giorno sia per la sera. Vediamo cosa sono e come si indossano.

Nella definizione di cropped shirt rientrano tutti quegli indumenti come top, pullover, cardigan e, adesso, anche camicie con l’orlo molto corto che lascia la pancia scoperta andando a valorizzare il punto vita, fianchi e zona del seno.

Se credete che questo genere di indumenti potrebbero non starvi bene se, ad esempio, avete un fisico a mela caratterizzato da un addome leggermente più gonfio, potremmo farvi ricredere suggerendovi degli outfit con camicie cropped davvero originalissimi, il tric è quello di indossare solo cose a vita alta per la parte inferiore.

Se avete dubbi su come abbinare una camicia cropped e quale modello acquistare, vi suggeriamo qualche abbinamento con queste camicie cropped by Zara low cost e dalle vibes anni ’80 – ’90 assolutamente in linea con i trend di questa stagione.

Camicie cropped by Zara: un ritorno agli anni ’90

Come abbiamo visto dalle passerelle delle ultime fashion week e dalle nuove collezioni uscite in vista della primavera, continua il ritorno degli anni ’90 per la primavera 2023 con pantaloni, gonne e jeans a vita alta da abbinare a crop top o a camicie cropped da indossare in qualsiasi occasione e per ricreare qualsiasi tipo di outfit da quello più elegante a quello più sportivo per essere sempre chic, con capi semplici.

Zara, sempre attenta alle tendenze del momento, ha deciso di proporre per questa primavera delle camicie cropped davvero imperdibili, per dare più carattere anche ai look più classici. Se volete andare sul sicuro, una camicia bianca è quello che fa per voi, come la camicia cropped in propeline di Zara (prezzo 25,95 euro), modello corto con colletto e maniche lunghe con polsino e parte posteriore scoperta ad intreccio, è il capo perfetto da abbinare ad una gonna lunga o longhette da mettere anche per una serata di gran gala, come ha fatto, ad esempio Zendaya per gli Oscar dello scorso anno. Sandali con tacco e accessori in argento e avrete un outfit classy chic dalle vibes anni ’90.

camicie cropped zara
Modaeimmagine.it

Qualche consiglio per outfit al top

Lo stesso modello camicia cropped in propeline by Zara è disponibile anche nella variante blu con righine bianche (prezzo 25,95 euro). In questa colorazione la vediamo benissimo abbinata ad un pantalone modello cargo beige rigorosamente a vita alta e un paio di chunky sneakers per outfit da tutti i giorni casual, comodo e super stiloso.

Anche la camicia cropped propeline di Zara (prezzo 25,95 euro) con colletto a revers e maniche lunghe con polsino, tasche applicate sulla parte anteriore e dettaglio di pince posteriori, disponibile in più varianti colore da un fucsia iper estivo e acceso fino al classico azzurro o bianca o con motivo a righe, può essere il capo d’abbigliamento perfetto da abbinare ad una gonna in denim lunga a vita alta oppure con degli shorts verde militare per dei look da tutti i giorni. Per la sera basterà mettere un pantalone modello carrot fit con un paio di scarpe stringate e un blazer e avrai un look perfetto per un drink dopo cena, ma anche per andare in ufficio.