Home » Devi assolutamente scoprire la gonna cargo: è stylish e grunge!

Devi assolutamente scoprire la gonna cargo: è stylish e grunge!

gonna cargo
Torna di moda la gonna cargo – modaeimmagine.it

Non solo pantaloni! Nella primavera estate 2023 torna anche la gonna cargo: ecco come indossarla.

Sembra proprio che le tendenze moda per questa primavera estate 2023 vadano in direzione della comodità e della versatilità, per questo motivo la gonna in versione cargo è uno dei capi d’abbigliamento da avere assolutamente nell’armadio.

È ormai dal 2019 che vediamo i pantaloni cargo su tutte le passerelle delle collezioni moda e adesso tocca anche alle gonne per la donna che vuole avere uno stile grunge dalle vibes anni’90.

Come i pantaloni anche le gonne cargo sono estremamente comode e funzionali, simbolo della moda utility, grazie ai materiali leggeri, tasconi e zip sono adatte a tutte le donne che cercano un capo d’abbigliamento passe-partout, versatile e capace di dare ad un look casual un’allure chic e glam.

Ma qual è il modo giusto per abbinarla? Come fare per non sembrare uscite direttamente dal film di Tom Rider? Non che sembrare Angelina Jolie ci dispiaccia, ma vediamo come indossare al meglio questo capo d’abbigliamento per tutte le donne che hanno bisogno di praticità senza rinunciare allo stile.

Gonne cargo: come si indossano?

Declinate in ogni modo, da tagli più sensuali e morbidi a baggy, in versione mini, midi o longuette, le gonne cargo hanno conquistato anche i guardaroba delle Celebrities, come l’icona della moda Chiara Ferragni e la cantante Dua Lipa, che le hanno indossate sia per andare a fare una passeggiata in città sia per andare a cena fuori, ma come si abbinano?

Come abbiamo detto, le gonne in versione cargo sono stati un grande must have della moda utility, comoda e pratica, dagli anni ’90 fino ai 2000 e oggi come allora sono perfette da abbinare a dei micro top. Potete scegliere qualsiasi tipo di tessuto. Dalla gonna cargo in denim o in nylon, avete l’imbarazzo della scelta e per restare sul sicuro potete abbinarla a micro top in crochet o in pizzo, se volete mixarla ad altre tendenze del periodo, con sopra un giubbino di pelle e dei comodissimi stivali o anche dei mocassini modello platform.

gonna cargo
modaeimmagine.it

Moda utility anche per la sera?

Ovviamente, oggi, le gonne cargo sono state declinate davvero in moltissime varianti pensate per essere indossate anche per un’uscita serale, basta soltanto abbinarci gli accessori giusti. Ad esempio, per la sera vi consigliamo modelli lunghi di gonne cargo da abbinare a sandali o stivali con tacco, tessuti leggeri e modelli a vita alta che possano mettere in risalto il punto vita.

Potete abbinare delle bralette con sopra delle camicie oversize dai materiali leggeri e giocare anche con stampe a fantasia, o sempre con il fedele micro top optando per tessuti a tinta unita e dai colori scuri e neutri. Per le serate primaverili più freschine, potete indossare un maglioncino aderente o un blazer oversize per completare il look e indovinate? Potrete anche fare a meno della pochette grazie ai maxi tasconi della gonna cargo.