Home » Vestivamo col Crochet: tutto ciò che ci pentiremo di aver indossato nella Primavera 2023

Vestivamo col Crochet: tutto ciò che ci pentiremo di aver indossato nella Primavera 2023

capi in tessuto crochet
come indossare i capi in tessuto crochet? modaeimmagine.it

Il trend dei capi in crochet conquista la moda primavera estate 2023. Ecco come indossarli senza sembrare un centrino per la tavola. 

Capi in tessuto crochet: c’è chi li ama e c’è chi li odia… eppure quando torna la primavera, tornano anche loro! Ma come fare per abbinarli senza esagerare e senza dare l’effetto “nonna”?

Senza nulla togliere alle nonne e alla loro grande pazienza nel lavorare all’uncinetto o a maglia, ma ricordate sempre che il troppo storpia, quindi meglio evitare di indossare troppi capi in crochet dai colori più disparati insieme altrimenti potrebbe sembrare che indossiate una ragnatela.

Vero è che dovevamo aspettarcelo dati i trend del momento dalla tendenza Boho al Vanilla Girl Aesthetic, il 2023 è l’anno dei tessuti leggeri, pizzi, decori e chi ne ha più ne metta e con l’avvicinarsi del caldo e della bella stagione è anche il periodo dei festival.

Aprile è vicino ed anche uno degli eventi più attesi del periodo, il Coachella, una vera e propria passerella per i capi in tessuto crochet, ma come possiamo fare per rendere un look festivaliero da tutti i giorni?

Capi in tessuto crochet: mix&match

Diciamoci la verità, non è proprio facilissimo approcciarsi a questo trend, soprattutto se non si è delle amanti dei capi fatti all’uncinetto, ma d’altronde se si vuole essere delle vere fashioniste, allora dobbiamo arrenderci a questa crochet mania e provare anche solo 1 capo. Sicuramente tra i capi in tessuto crochet più semplici e versatili da abbinare c’è il top fatto ad uncinetto. Potete scegliere sia colori più neutri sia fluo e sgargianti e potete abbinare il top ad uno shorts e un cardigan lungo nelle giornate primaverili più fresche per un look boh ma dall’animo audace.

Anche un completino due pezzi pantalone palazzo e top in tessuto crochet più essere una buona idea. Sì, magari meglio scegliere dei colori tenui e neutri in questo caso e abbinare accessori semplici, ma c’è da dire che fanno subito hippie style per quando abbiamo voglia di un outfit comodo ma che si faccia notare. Se stare con la pancia scoperta non dovesse piacervi, allora un vestitino fatto a uncinetto è quello che fa per voi. Perfetto per il giorno, con un cappello maxi e dei sandali per un look casual ed estremamente romantico.

capi in tessuto crochet
modaeimmagine.it

Accessori all’uncinetto: quali scegliere?

Se proprio non riuscite a scegliere un capo in tessuto crochet, allora potete optare per un accessorio all’uncinetto! Sì, perché le cose che si possono fare con l’uncinetto sono davvero infinite. Anche un paio di orecchini possono essere fatti con ago e filo, ma allora perché non scegliere un paio di orecchini maxi dai colori super sgargianti lavorati all’uncinetto? Davvero stupendo se volete dare un twist ad un outfit total black con pezzi in pelle.

Ma forse la regina degli accessori in tessuto crochet è la borsa. Le borse lavorate all’uncinetto possono essere estremamente versatili. Potete scegliere anche una tote bag crochet e sicuramente vi accompagnerà anche nelle calde giornate afose d’estate, capace di conferire un’aria bon ton e chic ad ogni outfit, anche il prendisole per andare al mare.