Home » I bustini e micro top di Shein che ti svolteranno tutti i look questa primavera

I bustini e micro top di Shein che ti svolteranno tutti i look questa primavera

bustini shein primavera 2023
Credits @ Modaeimmagine.it

I bustini sono una delle principali tendenze della primavera 2023 e non è detto che debbano essere utilizzati solo in look eleganti o da cerimonia.

Al contrario, una delle principali tendenze di stagione consiste nel mescolare gli stili e i tessuti per creare look originali e dai forti contrasti, che possano accentuare le curve naturali del corpo.

Uno degli abbinamenti più gettonati in assoluto è quello che vede micro top o bustini corti in abbinamento a pantaloni cargo o parachute, dai volumi molto ampi e dalle linee essenziali.

Senza andare a scomodare i pantaloni cargo e super sportivi, però, è possibile creare abbinamenti estremamente interessanti con jeans a zampa o pantaloni palazzo, da scegliere rigorosamente a vita alta perché il crop top quest’anno si porta a pancia coperta, diversamente da come lo indossavamo al principio degli anni 2000.

Se non ci sentiamo esattamente a nostro agio immaginandoci strizzate in un bustier, però, non siamo costrette ad acquistare corpetti steccati: le possibilità sono molte.

Come scegliere il proprio bustino o micro top

Non giriamoci intorno: il bustino super aderente e con le stecche non è comodo, quindi è necessario innanzitutto sceglierlo della misura corretta. Sceglierne uno troppo piccolo, infatti, ci strizzerà troppo, creando cuscinetti di troppo in prossimità delle ascelle o del seno. I bustier sono l’ideale per chi ha un corpo a clessidra ma sono perfetti anche per chi ha un fisico rettangolare, perché accentua le curve rendendo la figura più sinuosa.

micro top invece, che coprono il seno e si avventurano di pochissimi lungo il torace, sono da indossare solo se ci sentiamo perfettamente a nostro agio con il nostro corpo. In caso contrario è meglio abbinarli a jeans e pantaloni a vita molto alta oppure scegliere un modello leggermente più lungo.

bustini shein primavera 2023
Fonte: Shein – Modaeimmagine.it

I bustini e micro top più belli che si trovano su Shein

L’unica controindicazione per quanto riguarda l’acquisto di bustier è che non sono capi che si indossano spesso, quindi potrebbe non valere la pena acquistarne di costosi. Molto meglio approcciare ai modelli bellissimi e super economici di Shein, che vengono venduti in abbinamento a gonne lunghe dello stesso tessuto.

Quelli che proponiamo fanno tutti parte della collezione Shein Bae. Il primo è
SHEIN BAE scollo quadrato Top corto & Gonna, è disponibile fino alla taglia 46 e costa 15 Euro. Questo modello è perfetto per chi vuole avere un look sensuale ma più discreto: le maniche lunghe evitano l’effetto “too much”.

Super sensuale è invece SHEIN BAE Top monocolore con bretelle sottili e gonna a vita alta, un vero e proprio bustino in raso lucido disponibile fino alla taglia 46 e che costa 17 Euro. Un modello molto elegante, con spalle dal taglio particolarissimo e quasi orientale, è quello SHEIN BAE monocolore set top corto e gonna, disponibile a 16 Euro in un bellissimo giallo brillante, uno dei colori pantone del 2023.