Home » I look con il crop top? Nel 2023 non sono come quelli degli anni 2000!

I look con il crop top? Nel 2023 non sono come quelli degli anni 2000!

Come indossare i Crop Top - Fonte Pinterest - Moda e Immagine
Come indossare i Crop Top – Fonte Pinterest – Moda e Immagine

Anche quest’anno tornano di moda i look con i crop top ma non sono assolutamente come quelli degli anni 2000.

Che la moda sia ciclica lo abbiamo ribadito in più occasioni, basti pensare che quest’anno sono tornati in auge alcuni modelli “datati” come i maglioncini di filo o anche le gonne midi – ovvero quelle più lunghe del ginocchio.

Tra i trend che hanno fatto nuovamente impazzire gli amanti di moda di recente c’è anche il look che prevede il crop top, maglietta dalla lunghezza molto particolare e pertanto abbastanza difficile da indossare.

Il boom di questo capo d’abbigliamento è stato negli anni ’90 ma si è protratto anche fino agli anni 2000, con modellini sempre più audaci e adatto a tutti i gusti. Quest’anno però la tendenza non sarà esattamente la stessa ma ci sono degli accorgimenti da tener presente.

Vediamo allora come indossare il crop top per essere glamour e che accorgimenti dobbiamo prendere a seconda del fisico che abbiamo.

Com’è cambiato il look con crop top per il 2023

Ricordate gli anni ’90 e il look con abiti sempre più micro? In quegli anni e in quelli immediatamente successivi – stiamo parlando quindi delle porte del nuovo millennio – tantissime artiste come Christina Aguilera o Britney Spears indossavano molto spesso i crop top, ovvero le maglie che arrivano al massimo all’ombelico.

Chiaramente ci sono vari modelli e adatti ad ogni tipologia di gusti e fisici, ma ciò che più importa è che ad oggi non sono tornati di moda perché si ha voglia di scoprire la pancia e si indossano con pantaloni e gonne ad alta vita – per cui si vede al massimo un piccolo lembo di pelle sotto il seno.

Come indossare i Crop Top - Fonte Pinterest - Moda e Immagine
Come indossare i Crop Top – Fonte Pinterest – Moda e Immagine

Come indossare il crop top in base al tuo fisico

Ora che però abbiamo capito come si è evoluto il trend del look con il top crop – dimenticatevi dunque i pantaloni a bassissima vita della Aguilera e fate spazio piuttosto a modelli ad alta vita e spesso anche wide leg o almeno flare – ora è bene capire come abbinarlo al meglio in base al proprio fisico.

Il crop top infatti non è necessariamente legato ad una tipologia di fisico ma è essenziale saperlo abbinare per valorizzare al meglio le nostre forme. Chi ha un fisico a mela infatti dovrebbe indossarlo con delle gonne svasate anche midi, mentre chi invece ha il fisico a rettangolo può abbinarlo più facilmente con dei jeans modello skinny. Ricordatevi infine che se scegliete di abbinarlo con un pantalone può essere particolarmente glamour anche una blazer sopra.