Home » Come vestire il corpo a triangolo rovesciato (e sentirsi bellissime)

Come vestire il corpo a triangolo rovesciato (e sentirsi bellissime)

valorizzare corpo a tringolo
Come vestire il corpo a triangolo rovesciato modaeimmagine.it

Vestire un corpo a triangolo rovesciato: ecco come valorizzare le forme al meglio ed avere sempre un outfit impeccabile.

Il fisico a triangolo rovesciato è solitamente associato al corpo delle atlete, più ampio nella parte superiore e più stretto in quella inferiore, ma quali sono le sue principali caratteristiche e come fare per vestirlo al meglio e sentirsi sempre bellissime?

La principale caratteristica, di chi ha questa fisicità, è di avere le spalle molto più larghe dei fianchi, creando uno squilibrio visibile nella silhouette. Inoltre, di solito il torace è ampio, il seno abbondante e la parte inferiore del corpo più minuta.

La figura, quindi, va a restringersi nella parte inferiore creando appunto un triangolo invertito. Come fare quindi per andare a riequilibrare i volumi di questa fisicità ed andare a valorizzare quelli che sono i suoi punti forti?

Sicuramente tra i punti da valorizzare per andare a riequilibrare otticamente la figura, chi ha un corpo a triangolo rovesciato deve puntare sulle gambe, sottili e slanciate, ma può puntare anche sul decolté ampio e florido o sul girovita stretto. Insomma chi ha un corpo a triangolo invertito può vestirlo in ogni modo!

Vestire corpo a triangolo rovesciato: cosa valorizzare

Per vestire un fisico a triangolo rovesciato è molto importante indossare capi che vadano a valorizzare soprattutto la parte delle gambe andandole a slanciare maggiormente con capi che possano richiamare l’attenzione in quella zona del corpo. Ma come fare? Potete mettere in evidenza le gambe con delle minigonne o con degli shorts, oppure potete giocare con dei leggings in pelle o dei collant super colorati.

Per la parte superiore, invece, vi consigliamo dei capi meno aderenti e che tendono a cadere più morbidi sul vostro corpo e dalle tinte neutre, senza fantasie, magari in color block, togliendo l’attenzione alle spalle, ma per dare risalto al decolleté, altro vostro grande punto di forza, prediligete capi con scolli ampi, a v, e molto profondi.

valorizzare corpo a triangolo invertito

modaeimmagine.it

Cosa indossare per valorizzare le forme?

Cosa indossare quindi per vestire un corpo a triangolo rovesciato? Per un outfit più casual sicuramente potete optare per un jeans a sigaretta o modello skinny, anche da colori vivaci e vinilici o stampato con fantasia floreale per la parte inferiore, mentre per la parte superiore potrete indossare anche una semplice maglietta bianca con scollo a v e maniche regular che non vi fascino troppo il braccio.

Per la sera, magari per un appuntamento, potrete indossare una semplice minigonna in similpelle con un maglioncino in filo oversize nero, morbido e perfetto per le serate primaverili più fresche, ma se volete optare per un look che possa farvi sentire bellissime e sexy, un vestito è quello che fa al caso vostro. Un tubino dalle tinte neutre che possa mettere in evidenza anche in decolleté, prediligendo scolli a v, vi farà sentire estremamente femminili andando a valorizzare sia le gambe snelle e slanciate, sia il torace e seno florido, sia il punto vita stretto.