Home » È arrivata la primavera: le inspo per tanti floral look

È arrivata la primavera: le inspo per tanti floral look

floral look
modaeimmagine.it floral look

Floral look per la primavera 2023: ecco tutte le inspo per degli outfit top con fantasia a fiori.

La fantasia a floreale torna anche questa primavera in tutte le collezioni per dare freschezza e leggerezza ad ogni capo: non solo vestiti, i fiori sbocciano su corsetti, gonne e pantaloni. Vediamo qualche inspo look per degli outfit impeccabili.

Con l’arrivo della bella stagione, è l’ora di tirar fuori dall’armadio il nostro capo a fantasia floreale preferito perfetto da sfoggiare sia nelle mattinate di sole, quando i raggi della primavera illuminano la giornata, sia di sera per un look più romantico per andare a cena fuori con il proprio partner.

Un solo consiglio: dosare con cura gli abiti a fantasia floreale. A meno che non decidiate di mettere un abito a fiori, è meglio non indossare più di un capo con fiorellini, altrimenti l’effetto tappezzeria è dietro l’angolo.

Potete anche scegliere indossare questi capi floreali in combo con le altre tendenze di questa primavera, come capi in similpelle/pelle o in denim, oppure potete dare anche solo un accent al vostro look con un accessorio come borse a stampa floreale o scarpe con strass a fiori per impreziosire il look.

Flower power: inspo look da giorno

Casual, elegante, raffinato o romantico? Il floral look è quello che fa per voi, ma come abbiamo detto, bisogna scegliere il giusto abbinamento per la giusta occasione e rendere quel capo floreale che tanto ci piace, il protagonista dell’outfit, ma come fare?

Se avete intenzione di coprirvi di petali per andare a fare un pic nic sul prato, allora shorts in denim con applicazioni floreali, un cappello di paglia, un top bianco con magari un cardigan in filo a tinta unita bianco da mettere sulle spalle se è una di quelle giornate primaverili più fresche. Volete un floral look romantico da indossare per visitare una mostra d’arte? Un corsetto a stampa floreale solo nella parte dello scollo è sicuramente la scelta giusta, magari abbinato ad un jeans in denim di un lavaggio non troppo scuro e dei sandali mules per un outfit comodo e raffinato allo stesso tempo.

floral look
Fonte @pinterest @shein

Floral look da sera

Non solo di giorno, potete mettere una fantasia floreale anche per uscire la sera, il segreto sta nello scegliere il giusto capo, come ad esempio costruire un floral look intorno ad una gonna o a pantaloni floreali da abbinare a una maglietta o una camicia nera a mezzo collo. Vi consigliamo di scegliere dei pantaloni dalla gamba più larga e di un tessuto non troppo pesante da abbinare a tronchetti neri in pelle e un bel blazer oversize.

Come abbiamo detto però potete puntare anche su un singolo accessorio come una borsa con stampa a fiori grandi e colorati per impreziosire un outfit total black. In linea generale vi consigliamo di accostare fiori e tonalità neutre, per le più audaci, potete anche provare ad accostare diverse fantasie, oltre ai tessuti, per ricreare un floral look dallo stile grunge. Un’idea potrebbe essere quella di abbinare un pantalone animalier e una camicia floreale della stessa tonalità, un gilet in pelle nera o in jeans e come accessorio una tote bag nera borchiata con un paio di sneakers o stivali alla texana sembrerete uscite da una primavera anni ’90.